caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KING KONG regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     8 / 10  27/01/2013 20:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter Jackson l'aveva sempre detto,uno dei suoi più grandi miti è sempre stato King Kong e la voglia di farne un film l'aveva dai tempi degli Splatter-Movie.
Questo rifacimento del gorillone gigante è una via di mezzo fra quello del 1933 e la pellicola del 1976;Jackson decide di riportare le vicende agli anni 30 e di ricalacare quella che era originariamente la storia.
Assistiamo ad una pellicola più celebrativa rispetto a quella di John Guillermin che si era concentrato nell'attualizzare il personaggio,ma alcune situazioni che ha mostrato Jackson ricordano anche la drammaticità del King Kong di 40 anni fa...percepiamo anche una vena più ironica e fantasiosa,come lo scontro con un dinosauro ad omaggiare la fantomatica "Isola dei mostri" ecc... ecc...
Molto più brillante ed avvincente,questo King Kong di Peter Jackson diverte e coinvolge fino alla fine(cosa non da poco,considerandoi che parliamo di una storia che conoscono anche i sassi),mettendo in mostra l'enorme affetto che il regista prova nei confronti del gorillone più famoso della storia del cinema.
Un esperimento interessante che forse possiede solo la pecca di essere troppo lungo....ma comunque di buona fattura.