KING KONG regia di Peter Jackson

Luca'81     7½ / 10  16/09/2008 13:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che commento questo film senza aver mai visto i prequel. Praticamente per me è stata la prima volta che ho visto questo film ignaro di tutto.
Il film è molto bello e mi ha preso molto. Però mi lascia due punti interrogativi:
1 - Gli indigeni, una volta rapita la ragazza e consegnata a Kong, spariscono dalla scena e non si vedono più; per me è una falla perché sarebbero dovuti riapparire nel momento della cattura del gorilla in sua difesa.
2 – L’isola è abitata addirittura da dinosauri e da altri mostri che ricordano quelli di Silent Hill e Resident Evil (manca una spiegazione logica per giustificare la loro presenza).
Comunque a parte queste cose il film mi è piaciuto compresa la recitazione e gli effetti speciali.
Peccato per la durata eccessiva; la prima parte poteva essere ridotta e andare subito sul clou del viaggio verso l’isola, perché il film comincia veramente proprio quando i protagonisti mettono piede sull’isola (kong esce addirittura dopo la prima ora di film).

Harvey Ross  16/09/2008 13:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si..la risp del primo quesito è proprio quella del nostro amico qui sopra!
La risp al secondo è invece da trovare nel libro in cui il ragazzo stava leggendo: "Cuore di Tenebra". In questo libro è descritta una natura primordiale, inospitale per l'uomo, come una placenta in cui si crea una vita ma è impossibile viverci all'interno. Il regista ha sottolineato questo raffronto!
HATEBREEDER  16/09/2008 13:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ecco, tra l'altro...
HATEBREEDER  16/09/2008 13:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1- se non ricordo male, durante il sacrificio della watts, ad un certo punto arrivano i marinai armati di mitra e cominciano a fargli il **** quadrato: te credo che dopo non si fanno più vedere, ecchec*****;
2- Perchè, invece la presenza di un gorilla alto 8 metri è giustificabile? E' un film/storia puramente di fantasia, non c'è nessun bisogno di fornire allo spettatore alcuna spiegazione riguardo alla presenza di una creatura piuttosto che di un'altra.