KING KONG regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Granf     5 / 10  16/09/2008 10:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia della bella e la bestia ritorna sullo schermo per mano del papà di Frodo, Peter Jackson. Film eccezionale dal punto di vista tecnico, con degli effetti speciali visivi e sonori straripanti (e vorrei vedere, con i mezzi a disposizione). Indubbiamente eccessivo e talvolta noioso, soprattutto nella parte centrale molto simile a tante altre pellicole. In questa parte Jackson inserisce di tutto, dinosauri, insetti, mostri, pipistrelli, mi aspettavo quasi di vedere Gollum a reclamare il suo tesssoro.

Buono il cast con la grandissima e meravigliosa Naomi Watts, bravini Adrien Brody e Jack Black (comunque fuori parte). Belle le musiche e naturalmente la regia di Jackson. Però il film non è niente di eccezionale, non brilla di luce propria, perchè sa di già visto. A mio avviso una rielaborazione in chiave moderna sarebbe, forse, stata più efficace.

Mi è difficile capire l'utilità di questo film. Se voglio vedermi King Kong, mi guardo l'originale.
bridge  16/09/2008 11:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'utilità era quella di fare soldi al botteghino tramite pubblicità massiccia!!!
Invia una mail all'autore del commento Granf  16/09/2008 11:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, era proprio un pallino di Jackson girare questo film, sin da quando era bambino è sempre stato un suo desiderio.
Poi che altri soldi deve guadagnare, dopo il signore degli anelli può star tranquillo :-)
Invia una mail all'autore del commento Granf  22/09/2008 11:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non era mia intenzione definire Peter Jackson il papà di Frodo...al massimo è lo zio. :)
mikeP92  25/12/2009 10:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) anche nel King Kong del 1933 sono stati inseriti una carrellata infinita di mostri e in entrambi i film hanno un ruolo importante
2) l'utilità é che Peter Jackson amava questo film fin da quando lo vide per la prima volta é ha voluto rendergli omaggio. Il suo piano era privo di fini commerciali, ma semplicemente il sogno di un bambino. E io trovo che lo abbia realizzato nel miglior modo possibile.