KING KONG regia di Peter Jackson

TheGame     5 / 10  12/06/2006 18:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x chi si aspettava la conferma di peter jackson dopo il capolavoro del signore degli anelli con un film altrettanto eccelente... bè si sbagliava.... un film tutt'altro che entusiasmante, dalla trama che seppur ben congenianta nella prima ora, si riduce ad un'ammasso di effetti speciali da misero film tipicamente hollywodiano e una valanga di scene d'inseguimento alla MacGyver, con mostri di ogni tipo e grugniti d'ogni parte che rendono il film molto degradante facendo perdere il senso della storia! x nn parlare del banale finale! (nota: e meno male che jackson doveva tirare dal cilindro qualcosa di nuovo!)

ps: se fossi cattivo gli toglierei un punto x avermi svegliato parekkie volte durante la visione ;)!
wallace'89  19/08/2006 13:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco cosa intendi quando parli di finale banale......
TheGame  19/08/2006 15:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao wallace!
allora, la mia opinione in merito a questo film, è ke dp una prima parte convincente, jackson si è perso, facendo una seconda parte tutta effetti speciali, e scene inutili, ke purtroppo mettono ombra tutto il resto, e il finale e l'apoteosi, dp la famosa scena di kong ke lotta sul grattacielo cn i caccia, ekko offrirci una sceneggiatura sminuzzata, cn scene poko espressive (vedi l'abbraccio tra la watts e brody) e dialoghi vittime della frettolosità (vedi la frase finale di jack black)! insomma un finale veramente mal realizzato! ma ovviamente questa è solo una mia opinione!
ciauuuu wallace!
wallace'89  21/08/2006 00:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capivo perchè definivi banale il finale perchè pensavo ti riferissi a tutta la sequenza dove kong in cima all' empire state building viene abbattuto dai biplani, insomma al finale tragico classico di kong che è tuttaltro che banale ma che è ciò che consegna veramente la storia alla memoria, comunque il regista penso che dopo questa sequenza abbandoni consapevolmente un pò gli altri personaggi per soffermarsi sulla fine tragica di kong e poi finisce in modo filologicamente corretto e fedele al film del '33,con la stessa frase e stessa chiusura, a cui tutto questo film è un sentito omaggio.

cmq il tuo parere è ben motivato quindi apprezzabile perchè in effetti il film non è esente da difetti ma dipende molto dal punto di vista da cui lo si guarda perchè oltre a scene forse effetivamente inutili per me è vero che ci sono anche tanti altri momenti di alto cinema, se si cerca un senso della misura e una ricerca da perfezione si rimane delusi d'altro canto la passione ne è il punto di forza.
TheGame  21/08/2006 11:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè di certo a me la passione nn manca! sn un patito di cinema fin da bambino!
x quanto riguarda king kong, come hai già detto tu, ovviamente ognuno ha una visuale!
ciauuuuuuuuuu wallace alla prox!
wallace'89  22/08/2006 12:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati se volevo insinuare che mancassi di passione che non ti conosco cmq riguardo al film penso che abbiamo già detto il possibile.
magari ci risentiremo riguardo qualcos'altro.
se cerchi un film di peter jackson diverso dove è la misura a diventare particolarmente importante a rendere riuscita la pellicola, guarda "creature del cielo" se lo riesci a trovare o non lo hai visto.

Un ottima occasione per vedere peter jackson con un budjet decisamente minore( quasi irrisorio ) per un film di solo un'ora e mezza!!!! (incredibile vero?)
TheGame  22/08/2006 14:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio davvero molto x questa dritta!
ala prox ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!