KING KONG regia di Peter Jackson

Constantine     3½ / 10  25/04/2006 23:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pretenzionso e autocompiacente lavoro di un regista pomposo e veramente fastidioso nella sua sicurezza infondata, fin dai primi minuti si capisce che la pellicola non prospetta nulla di buono, previsione ampiamente confermata durante la sua durata. Sceneggiatura banale e scialba sopratutto nei dialoghi, alcune sequenze ampiamente inutili e insensate ( vedi alcuni dialoghi tra il marinaio nero e il giovane mozzo o magari la paternale per spronare la giovane attrice...), recitazioni forzate, esagerate, tutto è spinto all'eccesso; prima King Kong contro Jurassik Park poi King Kong contro Arac Attacck e poi arrivano anche i vampiri volanti! Senza contare le tribù barbare a scomparsa... scene d'azione ridicole, quasi comiche, poca suspense e poco pathos per tutto il film, inutile dire che mai un momento epico. Di buono c'è l'ambientazione anni 50 dei primi minuti e il King Kong digitale più espressivo di molti attori contemporanei ( per altro pochi meriti vanno ajackson di questo WETA rulez), per il resto i troppi oscar ricevuti dal povero Jackson gli hanno picchiato il cervello, facendogli credere di essere un genio quando non lo è... avevo delle attese per questo film, storpiate dal trailer e annientate poi dalla visone completa. Bello King Kong quindi e basta, Jackson rimetti i piedi per terra ne hai bisogno.

" Tore Kong! "
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  30/04/2006 14:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poca suspense e poco pathos?? ma che film hai visto??

Constantine  01/05/2006 12:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo fosse King Kong... dico forse perchè avrebbe potuto essere un altro miliardo di film tranne che quello... se tu hai visto pathos e suspense ben per te.
piernelweb  27/06/2006 21:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento davvero fuoriluogo. Trasuda un'antipatia viscerale per Jackson. Del resto da uno che si chiama Constantine (e gli dà 8!!) o che da 9 a the chronicles of riddick cosa vi dovete aspettare....
Constantine  27/06/2006 23:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che è arrivato il genio! Stacco l'ennesimo cartellino per la battuta più strabusata del sito ( che tra l'altro si vede che non sai di cosa si sta parlando!) oppure facciamo finta di niente? Proprio così mi ha fatto schifo King Kong e invece mi è piaciuto the Chronicles of Riddick e allora? Jackson regista da me molto apprezzato agli esordi e invece antipatico nelle sue ultime uscite e allora? Mi sa che di fuori luogo nel mio commento c'è qualcosa...la tua risposta. Ah pensa a King Kong ho dato 3....