KING KONG regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  30/03/2006 14:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Peter Jackson portare sul grande schermo King Kog era un ossessione che lo perseguitava sin da piccino,da quando vide per la prima volta le gesta del celebre scimmione nella pellicola originale del'33.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, ed il regista neozelandese ha potuto coronare il suo sogno,forte del successo commerciale de"Il signore degli anelli", che gli ha permesso di avere a disposizione per il suo progetto un budget praticamente illimitato.
Per apprezzare quaesto film,bisogna affrontarlo con lo spirito che ha animato Jackson per tutti questi anni e cioè con l'animo di un bimbo pronto a dare totale amore alla creatura fantastica da lui preferita.
Questo amore viene riversato abbondantemente nella pellicola,in ogni inquadratura si puo' scorgere l'enfasi con cui Jackson ci mostra Kong,dando vita ad un lungometraggio eccezionale dal punto di vista visivo e ottimo anche da quello narrativo.
Si potra' affermare che alcune scene sono esagerate,ma non va dimenticato che per il regista realizzare il remake di King Kong,era come per un bimbo trovarsi nel paese dei balocchi...infatti Jackson ha potuto disporre di budget mastodontico,totale fiducia da parte delle major e soprattutto liberta' di reinventarsi lo script a differenza dell'esperienza della Trilogia dove era stato "costretto" ad attenersi a dei canoni ben precisi.
Ed ecco quindi un film che permette al regista di scatenare in maniera furiosa la sua fantasia,dando vita ad un lavoro che mescola tutti i generi...sentimentale,avventura ,horror,azione,commedia riuscendo a creare un film che puo' essere tacciato di ingenuita' in alcuni punti, ma non di essere privo d'anima...il lavoro registico si vede tutto e trasuda emozione,gioia e divertimento da ogni immagine.
Gli effetti speciali sono fantastici,mai invasivi,sembrano davvero mostrarci un mondo che esiste,Kong,interpretato magistralmentae da Andy Serkis(gia' noto per aver dato vita a Gollum)è perfetto nel mettere in scena le emozioni piu' disparate da parte del bestione.
La fotografia è eccellente,la si puo' apprezzare soprattutto nella scena finale,la piu' bella a mio parere, insieme a quella del combattimento con i T-Rex ed a quella che si svolge a Central Park,sul laghetto gelato.
Perfetti gli attori,menzione d'onore all'eterea Watts,quasi una dea, unica e sola in grado di calmare la furia di Kong.
Jackson ci regala "l'ultimo pezzo di mistero" citando l'ottimo Jack Black/Carl Denham al "prezzo di un biglietto" sta a noi saperlo assaporare accostandondoci alla creatutra con la mente aperta e con il cuore pronto a sobbalzare come farebbe quello di un bimbo.
wallace'89  21/08/2006 00:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento perfetto sul film!
dopo questo non ho neanche voglia di dire la mia sul film che l' hai già detto tu.
ti quoto in tutto e per tutto
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/08/2006 10:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta grazie!
tyler  31/03/2006 08:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao amico omonimo...bel commento!
Dove le hai carpite tutte queste informazioni riguardo a Peter Jackson?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  31/03/2006 09:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Tyler,grazie...è un po' che non ci si incontrava....mi fa piacere.
Le informazione le ho carpite dai giornali specializzati...sono un maniaco :) che compra di tutto,Ciak,Film Tv,Bestmovie,Duellanti,ecc...per cui la mia fonte sono le riviste.
Ciao e alla prossima!
tyler  31/03/2006 14:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille tyler!
Sei più fissato di me, complimenti!
E pensare che i miei amici mi ritengono un malato di cinema...se conoscessero tutte le persone che scrivono su questo sito si renderebbero conto che io sono soltanto un pivellino.
Ciao e alla prossima ;-))