KING KONG regia di Peter Jackson

NanD     8½ / 10  09/01/2006 22:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Peter Jackson per quest'altro colossal!
Bravi! come al solito era meglio il primo... il remake fa schifo, è sempre così.Sempre qualcosa nel remake viene tralasciato (è inevitabile), di questo ne sentiamo la mancaza, ma mai una volta si guarda cos'ha quest'ultimo in più dell'originale.
Già lo sapevo che i "grandi intenditori" di questo sito avrebbero sbuffato, e anche loro in fondo in fondo lo sapevano, ammettetelo.

Primi passi per un "grande intenditore":
Il film è tratto da un libro --> dite: era molto meglio il libro.
Il film è un remake --> dite: era molto meglio l'originale.
Funziona!!! garantito al 100%, farete un figurone ;)
Edo  14/01/2006 21:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aggancio a te giusto per comodo.
Si mlegge sempre: meglio l' originale.. ma tutti come film "originale" intendonoquello del '70, che fu comunque (mi scuso per il tedio a chi tutto ciò già lo sa) un remake di un primo King Kong del '32 (anno più ann meno) che a sua volta è stato uno spin off( se così lo si può chiamare -ndr, lo spin off è quando mda una serie originale si prende un personaggio e ci costruisce una serie su di lui, un qualcvosa tipo "Voyager" o Electra con Daredevil) di un altro film mai finito per l' ambizione dei tempi (troppo costoso e difficile da realizzare), che credo (qualcuno correga volentieri s esbaglio) si chiamasse CREATION
Quindi nulla, solo cerchiamo (non per essere bacchettoni) di non scrivere panzanate: Petre infatti si rifà a quel primo King Kong, dove di sceneggiatura c' erano esattamente tutti quei mostri!
Per chi fosse interessato, è muscito un bel libro su King Kong dove viene raccontata tutta la storia del Gorillone, dalle origini ai remake
NanD  16/01/2006 07:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per le informazioni :)
Mi piacerebbe leggere il libro ma ultimamente non ho molto tempo libero, forse tra qualche mese.
fathom  10/01/2006 19:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo, giusta valutazione
andreapau  11/01/2006 09:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi considero citato in causa non come intenditore ma come detrattore di king kong.quindi procedo nella risposta.i tuoi comandamenti del grande intenditore,la dicono lunga sull'attenzione che hai prestato ai commenti,ovvero nessuna.nello specifico,poi se parliamo proprio di che cosa ha in piu' questa versione di king kong ti dico che ha una inutile,ridicola,pesante ora in piu' di combattimenti picchiaduro tra il gorillone e i dinosauri.ha anche una mezzora di new york artificiale e veramente poco credibile,al limite del ridicolo.poi ha in meno quintali di sensualità e bellezza nella protagonista.se poi tu hai dodici anni e ti piace pagare 7 euro per un videogame con il quale non puoi interagire,è un problema tutto tuo...divertiti.divertito?bene,ma non rompere il c.azzo a chi ha fornito ottimi motivi per non aver gradito questa c.agata.se poi sei uno di quegli s.tronzetti con il complesso di inferiorità,curati.saluti
NanD  11/01/2006 09:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai gia visto un remake migliore dell'originale?
Ha gia visto un film tratto da un libro migliore del libro?
Se sì mi interessa sapere quale, e fare una discussione civile.
Comunque se non avesssi ancora capito il mio commento era una provocazione con lo scopo di creare uno scambio di opinioni, e non di essere insultato come un cane.
Se volevo essere insultato davo 1 a pulp fiction, o 10 a "troppo belli".
andreapau  11/01/2006 09:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti meravigli di essere stato insultato?dopo aver virgolettato "grandi esperti"?...o dopo aver distribuito i comandamenti?scusa,ma il tuo commento a me è sembrato tutt'altro che una ricerca di un dialogo civile.posso comunque risponderti e dirti che il secondo king kong è migliore del primo(quello degli anni trenta)
NanD  11/01/2006 10:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le virgolette qualificavano l'uso gergale del sostantivo («Grammatica italiana» di Luca Serianni)
Adesso ce un problema... che voto daresti a King Kong del 1933? 0?
Ti ricordo che per questo film hai gia usato il superlativo (il peggiore).

andreapau  11/01/2006 14:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu saresti in cerca di un dialogo civile?ne sei veramente convinto?le virgolette in questo contesto qualificano un aborto di sarcasmo,tanto per cominciare.in secondo luogo,piu' che di grammatica dovresti preoccuparti logica.io ho comparato il SECONDO king kong degli anni 70',con jessica lange(c'è stato anche se tu forse al periodo non eri nato)al PRIMO.quindi la tua obiezione è quantomeno poco appropriata.vuoi riformulare un'altra domanda provocatoria o forse sarebbe meglio che prima imparassi a leggere con piu' attenzione?
NanD  11/01/2006 15:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo esistessero tre King Kong... ritiro il commento, per il resto lasciamo stare.
andreapau  11/01/2006 15:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerca di documentarti prima di fare lo spiritoso con grammatiche,comandamenti e finte provocazioni atte a stimolare discusioni civili.ma per carità....
tore  11/01/2006 18:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai...il king kong degli anni '70 è un filmaccio!
andreapau  12/01/2006 20:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo preferisco a quest'ultimo
andreapau  11/01/2006 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e a proposito della tua spiritosaggine,impara a scrivere c'è!...non si scrive CE!!alla faccia del dottor serianni autore di grammatiche!!
Tauron  10/01/2006 19:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahuahu forte l'ultimo pezzo!