KING KONG regia di Peter Jackson

123roy     8 / 10  06/01/2006 17:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah.. Grosso è grosso, rumoroso è rumoroso, pure troppo.. La lunghezza non è eccessiva, scorre via molto bene (anche grazie alle scene videogioco...). Io però sono del parere che gli effetti speciali non è che rovinano i film, anche perchè più si va avanti e più ce ne saranno, è inevitabile il contrario (sarebbe come continuare a costruire i 386 invece dei pentium per amore del passato...), solo che quando non hanno basi solide su cui costruire la loro credibilità e quindi la loro godibilità, tutto quello che danno in più al film viene meno, e ci troviamo di fronte a scene che attentano alla nostra intelligenza. Non farò l'elenco delle incongruenze perchè sono veramente plateali, però resisto a stento... Anzi quella più colossale di tutte la devo dire, non resisto davvero: su quell'isola è stata costruita [non si sa da chi visto che gli indigeni (di gran lunga più brutti degli hurukai) sembravano vivere di stenti, senza neanche le case/capanne/baracche (vivevano nelle fessure dei muri o erano nascosti li solo per paura della nave che arrivava? certo che avere paura di una nave con tutto quello che c'era di la dal muro...)] una struttura in roccia che la muraglia cinese gli fa una pippa, mentre veniva costruita nessuno di tutti i terribili animalacci isolani a pensato bene di disturbare gli addetti ai lavori ovviamente, magari mangiarne qualcuno a caso o rompere la delicata opera... E quale è stato il risultato? Qui ci vuole un applauso per l'architetto che ha realizzato il progetto per favore... Si sono chiusi fuori dall'isola!!!! I nostri bravi autoctoni si sono ritagliati il loro spazio sugli scogli e nessuno gli rompe le scatole... Sarà stato un popolo di pescatori. Forse hanno ucciso i marinai perchè gli hanno spaventato i pesci... Poi dopo aver costruito la muraglia King Kong si è svegliato e avra pensato "ecco fatto, io vi ho fatto costruire sto bel muricciolo e ora mi avete tolto la vista sul mare, come minimo mi dovete offrire una bella bionda ogni tanto..." e così iniziò la storia. Poi dopo un po ha deciso che la porta della muraglia non era più cosi immensa e resistente come si credeva e l'ha buttata giù con due bottarelle ben assestate... E da dove cazz.o viene fuori tutta quella lava all'improvviso!?!?
Però king kong è king kong, non si discute...
Invia una mail all'autore del commento Saimon  08/01/2006 21:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dici.invece leggi il commento di questo sotto che ha ragione
adg.az  08/01/2006 15:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah.. questo commento mi ha fatto scassare.. bravo bravo, se vuoi puoi commentare con piacere anche le altre
incongruenze che dici..
eh ma comunque in realtà la spiegazione del muro è semplice: gli aborigeni vivevano sugli scoglli perchè non
avevano l'Autan da ripararsi contro gli insettoni della foresta, Kong invece ce l'aveva e dato che gliene serviva
molto visto che è tutto peloso ha detto "non ve lo do" e ha costruito LUI il muricciolo (lo scimmione in realtà era più intelligente di quello che sembrava)... poi ha fatto "TIé!" ai selvaggi e si è chiuso dentro, visto che a lui piace la montagna col tramonto e gliene fregava niente del mare.. e gli indigeni a quel punto si sono incazzati neri.... il resto viene da sè..
E' evidente che l'architetto del muricciolo del film è comunque uno studioso attento e preparato della moschea di Djennè..
ciao
Invia una mail all'autore del commento Saimon  08/01/2006 21:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dici.invece leggi il commento di questo sopra che ha ragione