KING KONG regia di Peter Jackson

Requiem     5 / 10  04/01/2006 20:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto.
Il film di Jackson è esagerato, troppo lungo, troppo rumoroso, troppo pieno di effetti speciali.
Buona la prima mezz'ora in cui il regista fa una lunga introduzione e presenta i personaggi, tra citazioni dal vecchio King Kong, "Il signore degli anelli" Fitcarraldo, e "Cuore di tenebra" (romanzo di Conrad da cui è tratto "Apocalipse Now").
Poi però si perde in una parte centrale terribile che sembra fare il verso ai "Jurassic park" di Spielberg, esagerata sotto ogni punto di vista, senza tregua, ma a dire il vero assolutamente priva di pathos e di efficacia.
Poi ancora l'ultimissima parte torna a funzionare.

Nel complesso il film di Jackson funziona solo a tratti, ci sono delle spruzzatine di humor nero che ricordano il primo jackson, e delle sequenze carine. A patto però che si digerisca tutto l'abuso di digitale, e la totale mancanza di una qualsiasi forma di controllo e di sobrietà.
Finaldestinatio  04/01/2006 21:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il peggiore di Jackson eh? Io la penso più o meno come la pensi tu, anche se una sufficienza secondo me alla fine ci sta
Finaldestinatio  04/01/2006 21:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è il suo peggior film visto che non mi era mai capitato di dargli meno di 7