KING KONG regia di Peter Jackson

rats     4½ / 10  28/12/2005 03:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kome la gente digerisca tutto è incredibile!
Un film orribile, perde tutto il fascino esattamnete dopo un ora di visione (fino a quando arriva kong a rapire la povera ragazza legata incredibilmente senza strapparsi i polsi ), fino a quel momento era un film da 8 con la bellissima e romantica scena di lei che riflessa nella porta del bordello viene vista dal regista e la grande tensione della nave ke giunge all'isola.
Kome già detto il film cade nel abisso della buffoneria, con scene ridicole come quella del tamponamento a mio avviso più grande della storia del cinema , quello dei dinosauri, ad un susseguirsi di demenzialità che per un regista come Jackson non mi aspettavo!!!
Eppure si poteva salvare se producevano questo macchinone per un pubblico minorenne, ma no!! Inseriscono scene Horror con vermi e insetti inutilente quanto fatti bene che appesanticono e gonfiano una pellicola inguradabile!
Ottima il contorno con una New York epicamente ricostruita, ma questa ormai non fa più notizia con il digitale.
Ah dimenticavo! Il film cerca di essere addirittura commovente!

Un film improducibile che piace a chi non ha mai visto vero cinema!

Quindi questo remake-insulto ad un cappolavoro degli anni 30 va a finire nel panorama trash senza appello!!
filobor7  28/12/2005 11:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non ti sia piaciuto, ok, non tutti siamo uguali, ma il porti come unico amante del "vero" cinema mi sembra un po' eccessivo, o no?
Io di film ne vedo continuamente di tutti i generi e livelli (gli unici che mi rifiuto di vedere, ed è un mio limite, sono i boldi e de sica natalizi...ma non ti preoccupare tra 20 anni saranno visti come capolavori, o specchio di una società che non c'è più...mah!) e non è sempre vero che dietro alla grande produzione si nasconde necessariamente la banalità e soprattutto non è vero il contrario(l'ultimo film di herzog,per esempio, mi spiace dirlo,nonostante l'indiscussa capacità dell'autore è di una noia mortale).
Il cinema è anche spettacolo, deve rapire trasportare lo spettatore, fargli condividere le emozioni e ciò che accade sullo schermo. Per me il film di jackson fa esattamente questo, pur con tutti i limiti del caso.
Riguardo poi il capolavoro degli anni 30 che tu citi (che ai tempi era considerato un film di serie B), ti faccio una domanda: se il regista di allora avesse avuto le possibilità di oggi e non semplicemente la tecnica "stop motion" (di cui sono un amante sfegatato, Burton insegna...)che film avrebbe fatto? Attenzione a non cadere nell'effetto "nostalgia"..

Alla prox,
rats  28/12/2005 19:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora continua a guardare cinema anche se dovresti studiarlo!
Quello che hai scritto deriva del continuo assorbire cavolte del mercato moderno!
Mi sei piaciuto seppur negli stereotipi di uno che guarda e non vive cinema, sul discorso dei film Boldi ke non c'è nulla da dire hai ragione.
Non faccio di tutta l'erba un fascio credimi ma nella maggiornaza i film son stupidaggini a eccezzione di max 10 film belli l'anno. Comunque la gente deve lavorare...
(Il cinema è anche spettacolo, deve rapire trasportare lo spettatore, fargli condividere le emozioni e ciò che accade sullo schermo) ma dai non lo sapevo!
Il film degli anni 30 non paragono lotanamente a questo xkè seppur serie B allora oggi non lo è, dovresti vederlo! Regala voglia di fantastico di un cinema che è stato poi copiato fino al saturare il mercato. E non finirmi negli effetti speciali! E' ovio ke non avrebbe fatto la stessa cosa parliam di epoke differenti! Sveglia siam nel 2005
E ke effetto nostalgia! Garda le cose come sono! E giudica!
filobor7  29/12/2005 16:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa un'altra cosa,
potresti dirmi qualche altro film che hai "giudicato" in questo sito, sono curioso di leggere qualche critica di uno studioso di cinema, poi sarò liberissimo, ovviamente, di condividerla o meno...

Ciao e grazie,

rats  29/12/2005 20:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è la prima volta che visito questo sito,
l'ho trovato per caso cercando per curiosità il parere della gente comune, ti assicuro non mi sono meravigliato anzi...
Comunque d'ora in poi t prometto di scrivere il mio parere su ogni lungometraggio che vedo al cinema, ma con i film in distribuzione in questo periodo i soldi li tengo in tasca! Ok?

IL MIO INTERVENTO DI GUIDIZIO serve per non far cadere altre persone nel errore di andare a spendere soldi inutilmente. Poi con i loro soldi fan quel che vogliono!
filobor7  29/12/2005 09:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembri un po' avvelenato, non capisco il perchè, ma non fa nulla.
il film degli anni 30 l'ho visto e mi è piaciuto molto ed inoltre come ho già detto sono un amante del cinema fantasticentifico/fantasy/horror degli anni 30-50 e degli effetti speciali di quegli anni.
Ma king kong, allora, era considerato esattamente come oggi giudicano quello di Jackson e cioè un film da pop corn e grandi incassi; solo questo volevo dire. il tempo poi gli ha reso giustizia (ma speriamo che lo scorrere del tempo, e qui ti ho trovato d'accordo, non renda giustizia ai boldi-de sica...).
Cmq hai ragione, sono solo un fruitore di cinema, penso di capirne abbastanza, ma non l'ho mai studiato a sufficienza, quindi ti lascio alle tue erudite e sicuramente fondate critiche...ma lascia anche a noi poveri mortali la possibilità di dissentirne.

Ciao,
pabradipo  29/12/2005 10:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
delirante! mettiamoci tutti a studiare cinema e in fretta.