caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KING KONG regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
filobor7     7 / 10  27/12/2005 17:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, è una mega produzione fatta giusto per far soldi (come tutti quasi i film d'oltreoceano; se non incassi non fai il prossimo film...), ma caspita c'è passione.
Jackson riambienta il film negli anni della depressione americana (per me la prima parte è dignitosissima, per nulla noiosa) e fa un film lungo, ed anche questa è una scelta controcorrente che va rispettata, ma attenzione, mai noioso.
Gli effetti sono sensazionali. Chi cerca poi la veridicità o la realtà in film come king kong, secondo me è fuori strada...in questi film bisogna lasciarsi un po' trasportare dalla magia del cinema, senza troppe seghe mentali (tipo: ma come fa il ragazzo a non ferire brody? o domande simili, etc... ).
La beltà di codesto film io l'ho intravista negli occhi di un bimbo seduto di fianco a me (i genitori forse un po' sadici, alcune scene sono un po' tremende per un bambino...); sembrava di vedere uno dei primi spettatori dei film dei Lumiere...ho un po' esagerato,lo so, ma vi assicuro che quello sguardo era uno spettacolo...
Ma il giudizio non è tutto rose e fiori, altrimenti il voto sarebbe + alto, i punti negativi sono:
-la recitazione- (Brody è indecente,sembrava svogliato, il resto del cast appena sufficiente, unica nota positiva J. Black)
-gli effetti sono,si, strepitosi, ma come nella triologia del signore degli anelli, ogni tanto se ne fa un uso eccessivo, tralasciando la caratterizzazione ed il rapporto tra i personaggi.
-l'idea di fondo di assistere in ogni caso ad un prodotto che deve far "cassetta" un po' m'infastidisce

Nel complesso ritengo che sia un buon film, da vedere.

Baci & abbracci,

Filo
misachan  27/12/2005 20:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ma Brody in tutti i film sembra sempre un po' svogliato :P
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  28/12/2005 18:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo. Io non cerco affatto la realtà in un film del genere. Quello sì che sarebbe un errore. La storia di King Kong è fantasy, non c'è dubbio. Ma è un fantasy radicalmente diverso da... che so... il Signore degli Anelli, Harry Potter, ecc.. Lo sfondo su cui si svolge la vicenda è fortemente realistico, se non reale (nell'ambientazione cittadina). Al contrario questa pellicola appare eccessivamente surreale ed esagerata, mentre l'unica componente fantasy è lo scimmione. Tutto il resto è "in più", non serve a niente. A cosa servono gli insetti giganti, i dinosauri, i mostri vari? A che pro tutti quegli effetti speciali? Mi spiace, ma secondo me questa volta Peter Jackson ha proprio toppato...
pabradipo  29/12/2005 10:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho specificato nel mio commento, gli insetti e le lotte non sono frutto di un'overdose da mause di Jackson, ma del suo sfrenato desiderio di riprodurre fedelmente il film del 33, andando a ricercare i pochi fotogrammi e i bozzetti preparatori sopravvissuti di scene tagliate perchè ai tempi ritenute "forti". gli insetti i dinosauri e i mostri vari come dici tu forse non servono ma sono parte del film King Kong