KING KONG regia di Peter Jackson

Atomico     8½ / 10  25/12/2005 00:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà il mio voto sarebe 8.27 qui approssimato a 8.5

Questo film raggiunge singoli momenti veramente notevoli.
Scene che alcuni liquidano come irreali, insensate, spropositate, sono invece le chicche del film.
Mai e poi mai avrei pensato di poter vedere uomini che corrono tra le gambe dei dinosauri, oppure mostri alla alien e insetti alla starship trooper sbucare a più non posso in una gola infernale.
E che dire di come king kong riesce a salvare la sua bella dai tirannosauri afferrandola nei modi più assurdi, persino con i piedi mentre precipida nel burrone?
E che dire della scena dell'altalena tra la bella e i tirannosauri impigliati nelle gliane?
E la trovata alla mary poppins dei pipistrello come ombrello?

Ma stiamo scherzando? Come definire troppi gli effetti speciali e insensate le scene dell'isola?

Per vedere questo film, sarei anche stato disposto a spendere più dei 7.5 euro che mi è costato.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/12/2005 11:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, che belle quelle scene. ma anche tu, se ti compri l'xbox 360 non fu prima?
una curiosità, come sei giunto a 8.27? non mi dire che scherzavi, lo so che sei serio.
Ricordo ancora i discorsi su matrix...
Pasagarde  25/12/2005 04:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bella soprattutto la parola "gliane"...
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  27/12/2005 14:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me la storia di King Kong è sì una storia fantasy, ma fino ad un certo punto... non puoi dirmi che certe scene non siano esagerate... il marinaio che diventa un cecchino infallibile imbracciando un mitragliatore! Ma dai... La ragazza che ne passa di tutti i colori senza un graffio, gli altri protagonisti che si ritrovano tra le gambe di un branco di dinosauri in fuga e non vengono colpiti neanche una volta, mentre i personaggi secondari muoiono nei modi più assurdi (su tutti quello che viene divorato dai mostri alla Resident Evil... prima uno gli si attacca alla gamba, poi ad un braccio, poi uno comincia ad ingoiargli la testa, mentre il poveraccio agita il macete nel vano tentativo di tagliuzzare qualcosa... ma cos'è, un horror?).

Ah comunque il videogame è moooooolto più bello del film...
Nataku  26/12/2005 09:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho una domanda da porre prima di vederlo: ma che diamine c'entrano i dinosauri? ò_O
Hugolino  27/12/2005 16:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8.27 ???