KING KONG regia di Peter Jackson

NGC1261     8½ / 10  20/12/2005 13:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio a sentirmi scema...ovunque vada i commenti sono un tripudio di "ma lei non può sopravvivere vendendo sbatacchiata cosÌ! Ma la scena tra le liane è impossibile! ma il tamponamento a catena dei dinosauri non può esistere!". E grazie! Io la vedo diversa. L'ora e mezza di effettacci che tutti rimpiangono è oggettivamente una boiata, ma è una boiata VOLUTA. Le scene sono VOLUTAMENTE impossibili e tamarre. Non ci vedete manco un po' di irnoia in jack Black che cinepresa in pugno se la corre tra le gambe di un fottiliardo di brontosauri prendendo a *****ti i velociraptor? Non ci vedete mancop un po' di humor nell'attor giovane che si lancia sugli insettoni attaccato alla liana, manco fossimo in uno dei poster di cui si è tappezzato la cabina?
Avete presente Indiana Jones? Avete presente la quantità di scene tamarre che contiene un Indana Jones a caso? Ecco, stiamo da quelle parti lí. Questo è cinema di intrattenimento puro, giocattolone, va guardato con gli occhi di un dodicenne, in una sala in cui la gente ride quando la nostra bella, scampata già a due dinosauri cade vicino al terzo, e applaude quando King Kong si bulla sul dinosauro morto.
Invia una mail all'autore del commento abacab  20/12/2005 20:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava! Hai centrato perfettamente il senso di come deve essere guardato questo film che è ricchissimo di ironia e humor.E va guardato appunto come un filmone di intrattenimento da guardarsi con ironia e soprattutto con gli occhi.Io aggiungerei anche che Jackson è riuscito anche a commuovere senza essere sdolcinato o melenso.Purtroppo troppa gente al giorno d'oggi e completamente priva di ironia e incapace di commuoversi e "perde" molto di quello che è il vero senso della vita.