caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KING KONG regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bungle77     5½ / 10  19/12/2005 11:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Cash... con il tuo commento mi hai tolto l'onere di doverlo commentare... concordo in piena con la tua critica... King kong dovrebbe essere una storia d'amore... ma questa storia d'amore è trattata in maniera al quanto superficiale... sembra di assistere ad un pretty woman qualsiasi...
e non parliamo della parte sull'isola di king kong... veramente esagerata e stucchevole...
Speriamo che P.Jackson faccia una brutta fine come R.Scott
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2005 11:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
many thanks...
wuwazz  19/12/2005 12:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa ciarlate?
"Speriamo che P.Jackson faccia una brutta fine come R.Scott"??
Ma stiamo impazzendo? Jackson e Scott sono due grandissimi registi! Ma io non lo so... Forse non ci si rende conto della difficoltà di fare film sul genere fantastico e storico!! Ma stiamo scherzando?? A chiunque fare un film su LOTR sarebbe sembrato una pazzia, nessuno avrebbe mai pensato di poter minimamente accontentare anche il fan più sprovveduto del libro di Tolkien! C'è da rimetterci la reputazione e l'intera vita se toppi un film così importante!! Invece Jackson cosa ha fatto? Si è rimboccato le maniche e si è fatto un c u l o così per riuscire al meglio che poteva, e ha fatto un eccellente lavoro mi sembra. Questo King Kong secondo me non è certo da meno, le critiche che le persone danno ("secondo me doveva essere più una storia d'amore tra il gorillone e la ragazza..." "secondo me ci sono troppi effetti speciali..." "secondo me Peter Jackson è una scimmia ihihi") riguardano PURE preferenze soggettive! Il film è una sua interpretazione di King Kong, e per quanto possiate fare per criticarlo, jackson è destinato ad entrare nella storia del cinema (perchè non tutti sono in grado di gestire film come questi).
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/12/2005 12:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm soldato jane e blackhawk down sono stati (soprattutto il primo) un vero colpo al cuore... in negativo, Davvero atroci. Pero' mi permetto di sperare che Scott rinsavisca Jackson c'è già entrato nella storia del cinema, ma è un dato di fatto che da questo king kong ci si aspettava di piu', il suo film definitivo... penso che per quello dovremmo aspettare
wuwazz  19/12/2005 12:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Soldato Jane e BlackkHaw Down hai ragione.
Per quanto riguarda Jackson secondo me il problema è proprio quello che dici: da King Kong ci si aspettava di più. Molti lo dicono, molti speravano... Io però mi chiedo cosa si aspettava la gente? King Kong è un film di tipo avventura-fantastico, ed è proprio quello a cui ho assistito. Inoltre Non mi è sembrato affatto (come molti dicono) che il tema del rapporto fra la ragazza e il gorillone sia stato trascurato....
Non lo so, forse è vero, sono un allocco che è semplicemente caduto nella trappola di questo King Kong... Ma non mi sento affatto di criticarlo, soprattutto perchè comprendo la difficoltà di fare film come questi (io non saprei nemmeno da dove cominciare)
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2005 13:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè insisti sulla difficoltà di fare film come questi?
ma che c'entra?ma quale difficoltà, qui entra in ballo la fantasia e la pretesa che ha un regista di narrare un certo evento da un certo punto di vista... e con mamma weta che è lì pronta a materializzare qualsisi fantasia dove sta l'incredibile difficoltà?
è più complicato fare king kong o arancia meccanica?
wuwazz  19/12/2005 13:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono due gradi di difficoltà diversi. Uno è difficile da concepire, l'altro da realizzare. Per capirsi meglio: Ci sono mille modi di fare King Kong (e molti non sono adatti), ma c'è un modo solo per fare Arancia Meccanica. Non è così semplice realizzare una fantasia...
Cmq a parte questo, gestire un film di tre ore, far recitare gli attori in stanze vuote e colorate di verde, catturare l'attenzione dello spettatore con scene spettacolari non ripetitive (e chi più ne ha più ne metta) non è affatto facile...

Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2005 15:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che sei contradditorio. la fantasia da realizzare è semmai arancia meccanica; la sfida è realizzare una fantasia con i mezzi della fotografia. Adesso qualunque regista può creare una narnia qualsiasi.
gli attori che recitano dietro il blue screen? sì, è vero, non è facile farli recitare. Infatti la watts, eccellente con lynch, qui fa ridere, e non sa bene che pesci pigliare, checcè se ne dica. Stesso discorso per sin city. il vuoto pneumatico. Ci son mille modi di girare king kong? bene, questa è la legge dei grandi numeri; più aumentiamo i le possibilità più aumentiamo la possibilità di fallimento.
Invia una mail all'autore del commento abacab  19/12/2005 16:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai...suvvia Cash.Non mi dire che recitare la parte che doveva recitare la Watts in questo film richiedeva chissà quali "corde" recitative e una recitazione da premio Oscar.Come si fa a valutare le capacità di attrice da quello che doveva fare qui.Ha fatto più che dignitosamente quello che le veniva richiesto di fare.Poi se a te non piace è un altro discorso.Per me la Watts è stata una Ann Darrow più che apprezzabile,giustamente spaesata, giustamente terrorizzata e giustamente commossa.
bungle77  19/12/2005 13:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto mi correggo... volevo dire speriamo non faccia la fine di R.Scott... e questo perchè P.Jackson mi è sempre piaciuto come regista... però il mio timore è che una volta assaporato il successo e i soldi... si spinga sempre più verso soluzioni commerciali... bene o male con la trilogia del LOTR se l'era cavata bene... ma questo King kong non ti lascia proprio nulla dentro...
Il fatto che sia un film di difficile realizzazione non giustifica un buon voto... anzi se fosse stato un po più semplice sarebbe stato molto migliore... ricordati la tecnica non fa l'arte...

Per quanto riguarda R.Scott.... che dire... i primi 3 film sono favolosi... ma dopo quei 3 film il vuoto più assoluto... che delusione... gli ultimi film sono proprio inguardabili... io penso che dopo i primi tre sia morto e sostituito con il fratello gemello idiota...
wuwazz  19/12/2005 13:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, il solo fatto che sia difficile da realizzare non giustifica un buon voto, secondo me comunque la realizzazione non è affatto male ed in fondo è un bel film...
Vabbè abbiamo opinioni divergenti... Però mi dispiace perchè secondo me è un bel film che molti penalizzano a causa degli abbondanti effetti speciali....