KING KONG regia di Peter Jackson

Giulio422     8½ / 10  19/12/2005 02:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la parte iniziale e quella finale sono veramente belle e scorrono via bene.
La parte centrale invece secondo me è tirata troppo per le lunghe, l'incontro con i nativi dell' isola è fatto bene, le scene di combattimento tra king kong e i 2 t rex sono belle, l' incontro tra la bella e la bestia è toccante e divertente ma ad esempio si poteva benissimo tralasciare il pezzo in cui ci sono i vermi, ragni e cavallette, arrivati ad un certo punto è chiaro che l' isola è infernale senza bisogno di continuare ad aggiungere nuove creature.
La cosa che mi piaciuta tantissimo invece è King Kong, è stato realizzato in maniera perfetta, le espressioni facciali sono incredibili !! ( e durante il film ti affezioni all' animale)
Ottima anche la recitazione dei protagonisti.
Per finire il voto sarebbe 10 ma metto di meno proprio per l'eccessiva lunghezza di alcune scene
Invia una mail all'autore del commento abacab  19/12/2005 03:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te.La scena peggio riuscita secondo me è quella della corsa pazza dei dinosauri con fra le gambe gli uomini che correvano.Lunga e mal riuscita sul piano tecnico.Giustificata forse dalla voglia di stupire creando un mondo fantastico e primordiale iperpopolato da animali dove l'uomo è un intruso.Quella dei vermi giganti e altre bestie schifose che forse non faranno dormire i troppi bambini piccoli presenti in sala era già stata tagliata nel film del '33 perchè ritenuta troppo paurosa.Qui Jackson ce l'ha voluta mettere perchè è il "suo film mito" che voleva rifare e ha voluto non farsi mancare niente.Ha cercato di rispettare e ripetere il più possibile la storia e la realizzazione del '33 coi mezzi di oggi.La scena della mandibola rotta del TRex che Kong prova a chiudere dopo averlo ucciso è identica all'originale come pure molte battute,costumi e ambientazioni.Sono d'accordo con te anche sul gorillone Kong che è davvero la cosa meglio riuscita del film e chi non si commuove alla fine quando lui guarda "la bella" per l'ultima volta prima di lascairsi cadere deve avere davvero il cuore di pietra.