KING KONG regia di Peter Jackson

O.D.     6 / 10  19/12/2005 00:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Do un sei perchè sono uscito dal cinema senza particolari emozioni in corpo..., una mezza delusione per via della spettacoolarità che invece mi immaginavo.
Il film scorre bene, anche se forse una mezz'oretta in meno non avrebbe guastato, la parte centrale sull'isola è senza dubbio la migliore anche se a volte la Weta pecca in grossolanità..., in particolare c'è un frangente che mi ha fatto fare una faccia strana..., ossia quando c'è la corsa in mezzo alle gambe dei dinosauri, a parte che sembrava una parte presa e reciclata di Jurassic Park vista e rivista decine di volte, quando Brody afferra Black dopo che i brontosauri si capovolgono l'uno sull'altro li vedeva mille chilometri che erano attori sovrapposti ad una immagine digitale!!!
Lo so che può sembrare una banalità e che tutto non può essere perfetto, ma per questo film sono stati spesi 207 milioni di dollari e quindi credo sia una certa qualità totale era da immaginarsi.
Qualità che invece c'è tutta nel gorillone, veramente bello e spettacolare!!!

Il resto del film, come dicevo prima, secondo me scorre senza dare particolari emozioni..., ma devo anche essere sincero e devo ammettere che a me di King Kong non è mai fregato nulla e non l'ho mai visto come un mito e quindi anche se non avessero girato sto film non l'avrei mai cercato, ma la curiosità di vedere cos'era capace di fare Jackson dopo la trilogia dell'anello era tanta e quindi alla fine sono andato a vederlo...
Gli attori mi sono sembrati in parte, la coppia migliore rimane Ace/Jimmy con quel rapporto quasi tra fratello maggiore/minore, molto ben strutturato, peccato che duri solo sull'isola e che di Jimmy si perda le tracce dopo l'arrivo a New York, ma in effetti era un personaggio secondario.
Naomi Watts assolutamente bella!!!!!!!!
E che dice che è una Nicole Kidman di seconda scelta allora non ha capito un c.azzo!!!
La sua recitazione è un po' monocorde in effetti, ma i suoi occhi esprimono una bella sensazione e ci perde denrtro che è un piacere.

Solo una cosa prima di chiudere...., non ho capito per nulla l'ultimissima battuta del film, qualla pronunciata da Black quando vede il cadavere di Kong.
C.azzarola solo che ora non me la ricordo bene...., era una cosa del genere:
"Non è stata la bestia a cambiare..., è stata la bella...." e poi il film finisce.
Mah..........
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 22:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento interessante
Invia una mail all'autore del commento abacab  19/12/2005 02:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dice :"Oh no...non sono stati gli aerei a ucciderla è la bella che ha ucciso la bestia".
Naomi Watts ha dovuto recitare gran parte del film immaginando dov'era e cosa si trovava ad avere davanti, correre su percorsi di punti e luci, inorridire o commuoversi di fronte a schermi o a ipotetiche scene di lotta...insomma un lavoro folle di immaginazione.E' stata fin troppo brava.Non è una Kidman di seconda scelta anche se le due hanno vissuto molto assieme ,sono molto amiche e hanno avuto carriere diverse Naomi è più "terrena" meno inarrivabile e in questo film è splendida e perfetta per la parte.
O.D.  19/12/2005 12:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...., grazie per vaer riportato la battuta del film..., sai, a me non è che sia piaciuta molto...., sembra quasi che sia colpa della Watts che Kong sia morto!!
Non so.., detta in quel modo mi ha fatto un po' incaz.zare!!

Per quanto riguarda la recitazione della Watts capisco quello che dici, io la salvo ugualmente anche se non mi ha starbiliato.., diciamo così......, ma per essere brava lo è eccome!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  19/12/2005 12:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà vera questa domanda? Bà, comunque ti rispondo.
Intende che non sono state le armi ad uccidere Kong, ma il suo stesso amore verso la bella, che lo hanno portato a farsi uccidere. Infatti dal momento in cui si innamora di lei, di un amore impossibile, egli è già distrutto, perduto.
O.D.  19/12/2005 12:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Many thanx anche a te, risposta idem per sopra!!!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  27/12/2005 11:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho trovato qualcosa che stride nel film quando si passa dallo stile classico della prima parte a un sincretismo di stili nell'isola. Mi sa di compromesso di mercato, peccato davvero.