KING KONG regia di Peter Jackson

-Tetsuo-     7 / 10  18/12/2005 02:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena visto.
indubbiamente un bel vedere.
molte cose pero' fanno storcere il naso.
gli effetti speciali, molto belli, peccano in certi frangenti (fin dalla prima apparizione dei dinosauri) dove i modelli degli animali creati al computer sembrano incollati sullo sfondo, o viceversa gli uomini incollati sullo sfondo digitale. molto grave di questi tempi visto il risultato ottenuto molto tempo fa in jurassic park (il paragone e' inevitabile).
seconda cosa, il film mi sa di annacquato all'inverosimile. anche io ho avuto l'impressione (come poi ho letto nei commenti precedenti) che la parte dell'isola sia stata stiracchiata a destra e manca, probabilmente perche' era la parte migliore dove ficcarci gli effetti speciali. il risultato e' stata una consistente perdita di lucidita' e una mancanza di sensibilita' alla mia chiappa destra.
terza cosa, la piu' irritante a mio avviso, l'attrice protagonista, brutta copia di nicole kidman peraltro. odiosa e inespressiva come poche. sempre con gli occhioni verdi sgranati, la bocca col labbro superiore all'insu' che scopre gli incisivi e l'espressione(?) stupita anche quando doveva essere triste/spaventata/innamorata. davvero davvero irritante, soprattutto nelle scene drammatiche della fine o in quelle "comico-tenere" dell'incontro con kong.

da vedere anche se qualcuno puo' restare un po' cosi', come e' capitato a me...
Andre85  18/12/2005 03:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una delle attrici più brave in circolazione...piuttosto vogliamo parlare del "nasino" di brody :-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2005 13:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho pensato un bel po'... in effetti Naomi Watts altrove strepitosa qui è proprio scialba... Fay Wray aveva una sorprendente capacità fisiognomica, v. gli occhi spaventati che guardavano il "mostro" che la rapisce... ma non potrei dire che la scelta degli attori stavolta sia azzeccata, salvo giusto A. Brody, per quanto fisicamente molto diverso dal belloccio sceneggiatore dello script originale (e anche del sequel del 76, c'era jeff bridges se non sbaglio)
Frogger  18/12/2005 10:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film, ma a soccorso di Noami ti dico che se hai visto lo special, ti renderai conto che gli attori hanno dovuto recitare su uno sfondo blu fissando e parlando verso il vuoto con peter jackson che con un megafono gli diceva cosa fare...
-Tetsuo-  18/12/2005 10:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh che volete che vi dica. a me proprio non e' piaciuta. ma da far venire i nervi!
Andre85  18/12/2005 11:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, ma per facilitare alcune scene hanno creato anche una testa gigante di kong ;-)