KING KONG regia di Peter Jackson

mies     8½ / 10  17/12/2005 22:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come i grandi artisti, Peter Jackson si diverte: cita i passati film di king kong, compresa la pellicola "king kong contro godzilla" e, già che c'è, entra in "Jurassik Park" e vola su David Lynch di "the elephant man".
Incredibile, ha co-prodotto il film, quindi fa quello che vuole, e costruisce l'ossatura del film sulla Storia d'amore tra il gorillone tenerone e la bellissima Naomi Watts, che, sulle ali de "la bella e la bestia" rimane incantata dal sentimento piu' importante del mondo.
Quando King Kong scivola dall'Empire e muore, lei abbraccia quello che dovrebbe essere il suo uomo....ma che diventa l'amico col quale poter condividere il dolore. E sì, l'amore è una cosa universale, ma anche il tuo grande egocentrismo di regista. Bravo Peter.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2005 13:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo scontro col dinosauro è ripreso pari pari dal primo film ma mi spieghi che c'entra Lynch?
mies  24/12/2005 15:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto "the elephant man" immagino........C'è' un momento estetico, che puoi cogliere solo se si è fissato nel tuo bagaglio iconografico e figurativo.