KING KONG regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666     4½ / 10  16/12/2005 21:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Peter Jackson mi sa che sta andando di male in peggio...Si è dato un po' alla testa dopo la trilogia de "Il signore delgi anelli".
A prescindere che l'idea del gorilla gigante mi è sempre sembrata ridicola, cmque gli effetti speciali lasciano molto a desiderare, in alcuni punti si possono distinguere addirittura i contorni.
Momenti lunghissimi che potevano essere accorciati di almeno la metà (es: il burrone con gli insettoni, la lotta tra kong e i t-rex, tutta la prima parte della nave, la fine).
Musiche accettabili e adeguate tranne l'ultimo quarto d'ora dove diventano troppo invadenti.
Inquadrature banali alla Star Wars e troppi primi piani. Niente male gli attori (anche se la Watts è un po' troppo inespressiva).
Un kolossal di 207 milioni di $ (che potevano essere spesi sicuramente meglio) che punta soprattutto sulla brodaglia di effetti speciali (brutti) e che sconfina troppo spesso nel "kietch".
Film mediocre troppo pretenzioso.
maen  17/12/2005 02:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se l'idea del gorilla la ritenevi ridicola cosa sei andato a vederlo a fare??e poi tutti parlano di molti bell'effetti e poca trama e di tutt'altro??
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  17/12/2005 12:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un fanatico di film di fantascienza e company, quindi un film così nn potevo certo lasciarmelo scappare, pur sapendo che sarei andato a vedere una boiata. Alcuni film devono essere visti al cinema, almeno per gli effetti speciali...anche se nn me li aspettavo fatti così male.
Per quanto riguarda "e poi tutti parlano di molti bell'effetti e poca trama e di tutt'altro??" ti rispondo che nn è necessario parlare del resto su un film che punta tutto sulla bella grafica, tecniche, ed effetti, quando sono proprio quest'ultimi che contribuiscono di più (se fatti male) al suo affossamento. Per quanto riguarda la trama, ti ripeto che l'ho sempre trovata ridicola.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/12/2005 14:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E qui ti sbagli. King kong è il piu' grande mito cinematografico del xx secolo, una metafora agghiacciante una figura tragica come quelle di Shakespeare... Comunque il film funziona proprio per le carenze che tu credi di vedere... i suoi difetti sono ben altri
Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  17/12/2005 22:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ora non esageriamo...
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  17/12/2005 14:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha le sue opinioni. Di sicuro io non lo considero neanche lontanamente "il più grande mito cinematografico del xx secolo".