KING KONG regia di Peter Jackson

DankoCardi     3 / 10  03/05/2020 01:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un grande fan di Peter Jackson ed anche delle due trasposizioni cinematografiche precedenti di King Kong (tralasciando le allucinanti versioni nipponiche contro Godzilla), ma questo matrimonio...non s'aveva da fare! Il film è un interminabile pappone diviso in tre compartimenti stagni: prima ora viaggio; seconda ora sull'isola e cattura; terza ora KK che crea scompiglio in città. La prima parte dominata da Jack Black (scelta molto sbagliata da parte del casting) è davvero comica e macchiettistica tanto che ero convinto si trattasse di una parodia. Si viene a creare un legame tra il marinaio giovane e l'altro più anziano e saggio che poi nella seconda parte si risolve in...nulla. Qui il film diventa una frenetica esagerazione di corse tra improbabili mostri dove il comico iniziale diventa ridicolo con tanto di fuga in volo con gli pterodattili...roba da far cadere le braccia. Nella terza parte poi inizia il copiaticcio più profondo con la pellicola originale degli anni '30 per arrivare ad un melenso finale di confronto tra la bella e la bestia dove sinceramente non vedevo l'ora che lo scimmione crepasse. Brody espressivo ed intenso come una cotoletta fritta, si salva solo Naomi Watts. Ancora non mi capacito che questa roba l'abbia diretta quello che reputo uno dei più grandi registi del mondo. Per carità!
Filman  03/05/2020 12:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere se avresti scritto questo commento alla luce del fatto che dirigere King Kong era un sogno per Peter Jackson tanto quanto dirigere Il Signore degli Anelli ma anche alla luce del fatto che Jack Black sia stata una scelta proprio di Jackson, che voleva un regista che assomigliasse ad Orson Welles.
DankoCardi  03/05/2020 14:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So benissimo entrambe le cose è per questo che ho scritto che Jack Black è stata una scelta sbagliata, se metti un attore molto comico in un tuoi film poi non puoi lamentarti se la tua pellicola viene fuori "inopportunamente" comica. Il fatto che poi dirigere KK fosse un sogno non vuol dire che per forza tutte le ciambelle riescano col buco!
Filman  03/05/2020 18:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto che era una scelta sbagliata da parte del casting, quindi ho dato per scontato che non sapessi che non era una scelta del casting.
Poi per carità come hai detto tu un'opera personale non è necessariamente un'opera di qualità, ma dire che non sarebbe mai dovuto nascere mi sembra esagerato.
DankoCardi  03/05/2020 21:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti i film che non sono piaciuti, dal punto di vista di quelli a cui non sono piaciuti (in questo caso me) non sarebbero mai dovuti nascere...e spero di aver azzeccato tutti i congiuntivi! :(
Filman  04/05/2020 19:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai fatto