KING KONG regia di Peter Jackson

Oskarsson88     4 / 10  29/04/2020 12:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stiamo scherzando? Questo film mi ha irritato enormemente.
Passata la prima ora, in cui una trama c'è e anche l'interesse è ad un livello medio, si arriva sulla fantomatica isola, e qui passa oltre un'ora, forse un'ora e mezzo di inutilità totale TRANNE la spettacolarizzazione, con combattimenti e mostri di vario genere, tra umani scimmiosi, rettili, zanzaroni, bruchi immensi e schifosi, dinosauri e chiaramente il Re Kong... ma tutto questo non ha un fine di trama, ha un fine di sbatterti davanti "ehi guarda che figo questo mostro, ehi wow volano giù su un pipistrello gigante waa wow"... ecco un'ora e mezzo di spettacolarizzazione, io ho spento tutto, non c'è più trama, ma solo fuffa da Blockbuster Hollywoodiano. Nella parte finale, seppur ormai allo stremo delle forze, risale l'interesse per la parte cittadina, ma ormai il danno maggiore è fatto.
Oltre a ciò, mi hanno irritato enormemente anche l'effetto sonoro delle grida, per niente realistiche e soprattutto il ridicolissimo rapporto che si instaura tra la bellissima ma inutile Naomi Watts e la Bestia, veramente deludente e ridicolo.