INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

antoeboli     7 / 10  11/10/2015 02:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che questo film dai trailer non mi ispirava per nulla, sono andato a vederlo visto il feedback molto alto di certi recensori , che gia lo davano con l oscar in mano alla Pixar per questo ennesimo lavoro di animazione.
Alla fine secondo mio parere si tratta di un buon prodotto , che trova nell'idea di base un qualcosa di forte ed innovativo . che però col tempo va scemando puntando in un unica direzione , quando si poteva emozinare il pubblico in altro modo a mio avviso .
Ed è proprio un aspettativa diversa che mi ha portato a pensare che coloro che mi dicevano che sto film fa venire i goccioloni agli occhi verso la fine, fosse ciò che pensavo io .
Invece non è come pensavo , e non capisco cosa ci sia di cosi emozionante da piangere in sala .
Parlando però dell'aspetto tecnico ovviamente che vogliamo dire ?! Eccezionale sotto ogni punto di vista , ma quello lo si sa da anni . Alla Pixar cercano di migliorarsi di anno in anno , e anche se qui non ci sono dei grossi miglioramenti sul lato del 3d , ci sta dall'altro il voler sperimentare una nuova tecnica che abbiamo dal passaggio alla bambina alla sua mente che si può vedere per la prima volta .
Musiche fantastiche , e la ost principale secondo me è deliziosa e sprizza poesia da tutti i pori .