INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

marcolodio     5½ / 10  04/10/2015 20:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FILM NON ADATTA A BAMBINI.
Ho portato i miei ragazzi di 5 e 7 anni;
in sostnza la trama l'hanno seguita, nella sua banalità

dagon  04/10/2015 21:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la domanda che fai nell'ultimo spoiler credo spieghi tutto....
marcolodio  04/10/2015 22:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. Cortesemente spiegalo anche ai miei bambini perché con un semplice
"Perché hanno capito che anche Tristezza è importante" non gli è bastato.
La spiegazione del ricordo che mostra che dalla tristezza può nascere anche la gioia non ne parliamo.

Al tizio che mi dice sveglia: no preferisco DORMIRE e sognare coi miei bimbi quei bei classici Disney (e non) semplici e divertenti, piuttosto che questi lungometraggi dove si vuole coprire la più ampia fetta di spettatori possibile.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/10/2015 18:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che e' tanto avanti per dei bambini (davvero? quelli che a 6 anni usano Internet meglio di me...) ma definire un film del genere "banale" e' davvero esilarante
marcolodio  04/10/2015 20:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuo il commento inviato per errore. In breve
trama banale, non semplice, BANALE!

Sottotrama troppo difficile per arrivarci

Finale non comprensibile per i bambini

La Disney ormai propone questi film con insensate riflessioni adulte.
I bambini AMANO le storie LINEARI!!!
Niko.g  04/10/2015 21:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
hghgg  04/10/2015 21:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E nessuno ha mai detto che i film Disney/Pixar/Animazione in generale debbano essere storie lineari per bambini per forza. Sveglia eh, su, sveglia.
dagon  04/10/2015 21:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto. ancora stiamo a questo livello....
Niko.g  04/10/2015 21:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La protagonista non è forse una bambina alle prese con le sue "emozioni"? A chi dovrebbe essere indirizzato questo film?