INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  25/09/2015 20:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia' dal trailer avevo capito che la pixar aveva fatto centro di nuovo con una storia originale ed emozionante. Non posso che confermare le mie iniziali emozioni dopo la visione.
Un mix riuscito di risate e lacrime senza mettere da parte l'intelligenza del messaggio che porta. Perche' togliendo quello che sta dentro la sua testa rimane la "triste" storia di una ragazzina costretta dagli eventi a cambiare casa e a lasciare le sue amicizie. Un momento di crescita importante che la porta ad abbandonare un certo periodo infantile, tanto che arriva la perdita dell'amico immaginario, altra genialata!
Le "emozioni" sono tutte ottimamente caratterizzate (forse un po' meno il "disgusto") e regalano momenti di ilarita' continui, circa ogni due parole. Come non pensare a quei 5 minuti intorni al tavolo dove da una scena drammatica, litigio Padre/figlia, il regista se ne esce con una serie di genialate una dopo l'altra!
Un vero capolavoro che puo' tranquillamente entrare nella cerchia, non troppo ristretta, dei migliori lavori Pixar.