INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

Bluebird     10 / 10  24/09/2015 15:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo più di un anno di attesa la Pixar ritorna con un vero capolavoro che a mio giudizio non ha nulla da invidiare alle sue pellicole più riuscite. Un film affascinante per gli occhi e per la mente, un susseguirsi di situazioni mai lasciate al caso o solo per il puro intrattenimento: gli eventi sono abilmente costruiti attorno a una trama che grazie alla sua originalità permea di simbologie ogni singola scena sin nei minimi dettagli. Il film forse non insegna nulla di nuovo ad un adulto ma comunque ti lascia pensare, capire e forse anche accettare tutte quelle nostre emozioni che a differenza dei bambini tendiamo a soffocare affrontando i nostri problemi della vita. Se i contenuti del film sono di qualità, sotto il profilo tecnico anche questo lungometraggio è di pregevole fattura. Una qualità di rendering e animazione esaltata anche dalla scelta di rappresentare ciò che è immateriale come le nostre emozioni saturandone i colori, in opposizione alla luce più sobria del mondo reale e dei ricordi. Da vedere e rivedere per meglio cogliere tutti quei dettagli che da sempre arricchiscono ogni film della Pixar, un film sicuramente più per adulti ma che in qualche modo riuscirà ad arricchire anche le menti dei più piccoli.