INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

barone_rosso     7 / 10  22/09/2015 19:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Traviato dalle recensioni sono andato al cinema con aspettative altissime, del tipo "il film d'animazione piu' bello del decennio, il capolavoro della pixar... anzi, il capolavoro del secolo!".... Ok, no.... Si tratta di un film molto gradevole, sicuramente molto adatto ai piu' piccoli, guardabile anche dagli adulti. Non raggiunge il livello di altri prodotti Pixar (Monsters&co, Wall-e e via dicendo), oltre al fatto che nel 2015 l'animazione spettacolare non stupisce più. Questo film fra l'altro non brilla nè per originalità nè per gli aspetti didattici (il vero capolavoro su questo tema è di un certo Albert Barillé, che per decenni ha fatto sognare intere generazioni di bambini, nonostante un'animazione molto elementare). Mi sarei aspettato qualcosa di più, magari esplorando la mente durante l'intera vita della ragazza, anzichè fermarsi solo alla fanciullezza... Ma poi non ci sarebbe stato spazio per tutte le scene "da baraccone" di treni ed elefanti che volano, che si potevano per la maggior parte tranquillamente evitare.
adrmb  22/09/2015 21:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porco cane se non ti devo quotare su Barillé! Da piccolino quella serie la consumavo, fantastica davvero!
barone_rosso  23/09/2015 08:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... che dimostra il fatto che se hai una buona idea, anche un cartone disegnato con quattro soldi entra nella storia.