INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

adrmb     8 / 10  19/09/2015 12:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente valido e bello, avvantaggiato comunque dal fatto che la sua "patina" di originalità riesce ad avere facilissima presa e gradimento sul pubblico ormai insofferente nei confronti dei sequel e remake live-action nei quali la Disney come compagnia sembra sguazzare da un po', ormai.

Be', devo dire che l'"incantesimo" ha avuto effetto anche su di me, per quanto non riesca a provare l'entusiasmo da: "Uno, se non il migliore film Pixar!" ('Ratatouille' a mio gusto rimane ancora più raffinato, "geniale" per accostamento di elementi, e con un finale più dolce-amaro), ma trovo manchi anche l'ampio respiro di 'Toy Story' (che anche per la sua struttura a trilogia era riuscita ad affrontare ogni singolo aspetto del tema giocattoloso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Toy Story comunque lo reputo ancora più fresco e genuino, sarà per la sua uscita storica e di rottura rispetto ai film Disney del periodo (qua l'idea degli "omini della mente" è decisamente sofisticata e pullulante di trovate e invenzioni, ma non rivoluzionaria [la Disney aveva già sperimentato la cosa in maniera decisamente più semplice nel corto 'Reason and emotion' del '43, e come un utente ha ricordato sotto, 'Esplorando il corpo umano'].

Eppoi, c'è da dire che francamente la struttura da road-movie che sembra essere ormai diventata una costante nei film in tecnica animata occidentali francamente inizia a stufarmi,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, e un paio di passaggi mi sono sembrati forzatissimi:

Comunque sì, bello, spero di aver argomentato a sufficienza sul perch>é non mi sporcherei le labbra con la parola "capolavoro", ma una visione sicuramente la merita.
anthony  19/09/2015 12:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La caratterizzazione di ogni singolo personaggio di "Insdide Out" supera di gran lunga quella (seppur pregevole) dei protagonisti di 'Toy Story' e 'Ratatouille'.

Detto questo, 'Indside Out' è oggettivamente un capolavoro e mi ci sporco bene le labbra.
adrmb  19/09/2015 13:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per te la supera, per me siamo sempre su quei livelli (il che vuol dire che trovo i pg di IO ugualmente ben caratterizzati,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER al pari di un Woody che prova insofferenza e gelosia nei confronti di un nuovo giocattolo); comunque nel mio commento ho citato altri elementi che mi fanno preferire i due film a IO, tra questi non ci sono i personaggi.

Infatti non ho detto che Inside Out non è oggettivamente un capolavoro, anzi, la sceneggiatura complessivamente è impeccabile (forse la musica ecco non mi è parsa trascinante come quella di altri film, ma vabbé), sto parlando di me stesso.
anthony  19/09/2015 13:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco, di te stesso. ora sì.

Le musiche per me invece sono le migliori della storia Pixar.
anthony  19/09/2015 13:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  19/09/2015 13:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vabbè, i gusti sono gusti.
adrmb  19/09/2015 13:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 = "film magnifico, non perdetelo", non mi pare di aver dato un 5, eh XD
Inoltre, pure la tua affermazione "è un capolavoro" rientra nel tuoi soggettivi parametri.
anthony  19/09/2015 13:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, il film lo è OGGETTIVAMENTE, un capolavoro.

Ma va bene, non dilunghiamoci.
Buona giornata. :-)
david briar  26/09/2015 17:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho risposto anche nel mio commento,il tuo 8 leggendo il testo mi pare fin troppo alto,non è che sei stato troppo generoso?
Comunque,contento di aver trovato qualcuno che la pensa un po' come me:) Almeno non sono l'unico a trovarlo solo un film carino.