INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     10 / 10  19/09/2015 11:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È inutile riportare per iscritto le qualità tecniche che questo film porta con se.
È inutile affermare che si ritorna alla genialità e alla freschezza delle prime pellicole della Pixar.
È inutile soffermarsi sui personaggi principali,tutti ben caratterizzati,trattati con rispetto e con un'inventiva clamorosa che si può scorgere dietro ad ogni angolo dell'ambientazione che ci propone il regista Pete Docter.
È inutile persino gridare al capolavoro.

Questo film rappresenta generazioni e generazioni di esseri umani che possono essere definiti tali perché a definirli sono state le emozioni.
Inside Out è un inno alla vita,in tutte le sue variazioni di umore.
Il grande ritorno della Pixar che vale non crea una trama specifica da analizzare nel dettaglio,ti presenta una realtà vibrante,calorosa,piena di energia,e te la lascia esplorare in lungo e in largo.
Gioia,Tristezza,Rabbia,Paura,Disgusto.
Sono 4 le emozioni negative,sono in superiorità numerica,ma riescono a legare e a rapportarsi con l'unica luce che riesce a sprigionare la nostra mente.Non esiste solo una facciata,quello che viviamo in prima persona non può colorarsi di rosa,e basta.
Esistono infinite tonalità di nero,di grigio e di tutto quello che può starci nel mezzo.
Dopo aver sperimentato questi tristi colori,possiamo risorgere,farci forza,far luce su quello che siamo e quello che possiamo diventare,e ricostruire una nuova fase della nostra crescita.

Inside Out è il film giusto al momento giusto.
Portate la vostra famiglia al cinema.
Riscoprite la magia del cinema con un cartone immortale,che riesce a delineare le nostre personalità più nascoste.Che fortuna che abbiamo.
Possiamo ancora godere di queste grandissime e graditissime sorprese,in un vortice inarrestabile e impetuoso di sequel,prequel e reboot.

Aggiornata la classifica Top 3 Film Pixar:
-Wall-E
-Toy Story 3
-Inside Out

Un saluto dal vostro tnx di fiducia.
anthony  19/09/2015 11:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo al 99,9% quello che hai scritto, ogni parola. ;-)

Cambierei solo la classifica.

1) Inside Out
2) Wall-E
3) Toy Story 3
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  19/09/2015 12:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh molto difficile per me arrivare a smuovere le prime due posizioni.Hanno piantato le radici nel mio cuore quei due stupendi lungometraggi.
anthony  19/09/2015 12:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eehhh...dai tempo al tempo. ;-)