NON ESSERE CATTIVO regia di Claudio Caligari

Matteoxr6     5 / 10  13/10/2016 22:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caligari finisce riprendendo da dove aveva cominciato. Dopo la scelta infausta di stampo neorealista di "Amore tossico", con qualche soldo in più riprende le stesse, identiche tematiche in maniera ben più convenzionale sia nel soggetto, sia nella trama. La narrazione registica è senza dubbio un punto a sfavore: regia piattissima; è tutto uno stacco in stile video musicale e non c'è un'intuizione fotografica nemmeno a pagarla. Recitazione all'altezza, solida, ma da corroborare in prove attoriali dove non vi siano le rotelle della gestualità sopra le righe, della calata dialettale che, credetimi, aiutano molto a mascherare difetti qualitativi sopra una certa soglia. La trama è semplice, lineare, estremamente commerciale nella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per intramezzare il proseguo degli eventi. Insomma, non da buttare, ma già dimenticabile dopo un paio di giorni.
Larry Filmaiolo  15/10/2016 12:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai a c a g a r e, spari st ronz a te e te la tiri pure, ma cosa e poi un videoclip musicale, Cristo santo lo sai che mo harmony korine gira i clip di rihanna? Poi se parli di regia parli di regia, non mischi a c a z z o con montaggio e fotografia, cosa c a z z o significa non c e un intuizione fotografica? Ma ci stai dentro? Per quale motivo dovresti buttare me r d a su caligari in questo modo becero? Infausta scelta neorealista? Dialettalismi che mascherano povertà recitative...? Ma perché non te ne vai affan****? A f f a n c u l o? E fai pure quello studiato. Mah.