SELF/LESS regia di Tarsem Singh

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     4½ / 10  21/12/2015 18:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che belli i tempi di 'The Fall'... regia ludica citazionista, la fotografia un crogiolo di colori, il soggetto un pretesto per inscenare il suo talento grafico e farsi narratore dell'immagine, una promessa era il regista indiano e tale è rimasto, mi ostinai persino a difendere il suo Biancaneve, nel quale affermò profanamente di essersi ispirato alla fotografia de 'L'infanzia di Ivan'. Mah!
Questo Self/Less mi ha ricordato il tonfo dell'annata scorsa di Depp col suo 'Transcendence' un festival dei luoghi comuni attinti dal genere fantascientifico, montaggio sincopato per arrivare celermente alla scena madre e una serie di ovvietà, Tarsem notoriamente avvezzo ai gusti kitsch ci regala una buona mezz'oretta con Ryan Reynolds in versione Jason Statham, da rimanere sbigottiti considerando che questo è il delicato autore del film con cui ho aperto il commento, è come se un apologista dell'amore quale Kar-wai Wong un domani facesse il remake di Pretty Woman.