SELF/LESS regia di Tarsem Singh

Manticora     6 / 10  04/11/2017 14:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film di Tarsem che si è rivelato un flop, nonostante il cast notevole tra cui spiccano Ben Kingsley e Ryan Reynolds il film non ha convinto. La storia non è male ma potrebbe essere migliore, il transumanesimo da un corpo all'altro è un aspetto affascinante ma qui purtroppo viene usato solo all'inizio, il tutto per costruire un action trhiller che alla lunga diventa prevedibile. Una storia quasi fantascientifica che però alla lunga presenta delle lacune. L'inseguimento finale è ben gestito, così come l'azione in generale, un pò stucchevole però la storia della famiglia in cui la figlia aveva perso l'uso delle gambe. La solita storia tragica, gli attori reggono molto del peso della storia, da Kingsley a Reynolds, oltre a Matthew Goode. Sing usa un montaggio efficace, soprattutto nelle scene dei ricordi, il tutto gestendo bene il budget, il problema è che il film assomiglia ad altri del genere, il tema dell'immortalità non viene affrontato minimamente, per il resto ci sono combattimenti e sparatorie, ma il film dura troppo spero vivamente che Tarsem riesca a emergere dall'ordinarietà perchè attualmente The Cell e Immortals restano i suoi due film più riusciti. Ma ancora non convince pienamente come regista, anche dopo Marco Polo.