SELF/LESS regia di Tarsem Singh

LaCalamita     1 / 10  25/09/2016 07:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergogna.
Altro filmaccio completamente inutile. Se è vero che in India Bollywood sforna quintali di pellicole, magari quasi tutte uguali magari quasi tutte brutte, in Ammmerica non scherzano mica eh.

E' il galà del cinema stereotipato americano.
La struttura della trama è praticamente quella di Limitless :
1) un tizio ha un problema (l'intelligenza LOL - la malattia)
2) arriva la scccienZa, quella segreta che nessuno conosce, che gli risolve il problema (pillola magica - corpo nuovo)
3) Fatto questo il protagonista può finalmente ambire al suo grande sogno : vivere come un vero americano. Capitalismo, individualismo, consumismo sono i capisaldi. Quindi macchinone, casa grande, vita sportiva, seratone a ballare tutta la noche e, ovviamente, si sdraia la topa a più non posso. E' proprio presente una scena dove si vede la quantità di gnagna letteralmente sdraiata sul letto in serie. What world is thiiisss, what wonderful wooorld!!!
4) In entrambi i film c'è una persona speciale per il protagonista, che lo ricollega alla vecchia vita. La fidanzata in Limitless, la figlia in Selfless.
5) Il film prende una piega Thrillerosa con parti puramente da Action Movie.

Pure l'attore scelto è comparabile.

Imho Limitless però sta un gradino sopra, perchè al di là dello sviluppo standard aveva dei presupposti più interessanti che qualche volta riesce a mostrare (sicuramente grazie al fatto che era basato su un romanzo).
Inoltre anche a livello estetico aveva qualcosa di originale o comunque di interessante.

Selfschifo invece è stra-piattissimo sotto tutti i punti di vista.
Tra l'altro leggo con piacere che il regista è lo stesso di Immortals. Ma che bello.