FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO regia di Josh Trank

Arkantos     4½ / 10  30/01/2016 17:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

Ve lo dico con tutta sincerità: è brutto, ma non così terribile.
Se volete sapere dei pareri veloci sui due film del decennio precedente sui Fantastici 4 vi dico: il primo film è carino, nulla di trascendentale, ma come film d'intrattenimento fa il suo dovere; quello con Silver Surfer invece l'ho trovato un pochettino pall.oso.
Detto ciò parliamo di questo film: vedendo così tanti pareri negativi, mi aspettavo un fantatrash coi fiocchi, insomma, un qualcosa come il film di Eragon per intenderci.
"Così mi piaci, una parte di prodezza e tre di stoltezza!"
"Ho visto cose... Che tu neanche immagini."
E... Sì, ha elementi tipici di un fantatrash, ma al tempo stesso questo film l'ho trovato più gradevole rispetto a quello con Silver Surfer.
Quali sono gli elementi da fantatrash?
1 = Ben, quello che diventerà la Cosa, ha insultato suo fratello (che in poche parole, è il Teschio di Io non ho paura allungato di almeno mezzo metro), suo fratello prepara la mazza da baseball e dice...
"E' TEMPO DI DISTRUZIONE!"
Credetemi, quando l'ho sentito sono crollato: quale persona umana, per minacciare un'altra, afferma "è tempo di distruzione"?!
2 = Per il primo test del teletrasporto, Reed usa, tra i vari oggetti, un PAD DEL NINTENDO 64. Cari ingegneri quantistici, mi potreste dire quali altri strani poteri possiede il celebre Tridente?
3 = La Torcia (che mi ha un po' ricordato il Traditore di Velocità Massima) e la Donna invisibile dovrebbero essere fratello e sorella: perchè sono così diversi?!?!
4 = Il progetto del teletrasporto è stato squalificato, è risultato molto più interessante... Un orologio fatto con le patate. Dovrebbe essere una scena seria, ma provate a trattenervi dalle risate: non ci riuscirete!
5 = Gli effetti speciali provengono da un brutto gioco della generazione precedente: basta vedere solo la "magnificenza" delle pozze di "roba verde", e vi ricordo che su questo film ci hanno speso 100 milioni di dollari. Quanto è bello sprecare soldi eh?
6 = Quanto riguarda gli effetti speciali, faccio una menzione speciale per il Dottor Destino: quanto caz.zo è fatto male?! XD Quasi quasi è fatto meglio quello dei due film precedenti! Lasciando stare il fatto che al Dottor Destino non ci assomigli affatto e che appaia solo negli ultimi minuti, sapete chi mi ha ricordato nell'aspetto? Ultron. Esatto, quel personaggio reso talmente di me.rda da avermi fatto rimpiangere Loki.
"Ora non vivo piùùùùù... Così non cado giùùùùùù!"
E STA ZITTO TE!!!
7 = La battaglia finale è la fiera della scontatezza: dopo un iniziale momento di difficoltà, sconfiggono il Dottor Destino in 30 SECONDI!!! Ma devo dire che non è l'unico film ad avere questo problema, pure quello con Silver Surfer ne è afflitto, dove lui riescì a sconfiggere Galactus in appena 1 minuto senza trovare alcun ostacolo.
8 = "Ehi, ragazzi, ho trovato un nome perfetto per la nostra squadra!"
[Cliffhanger]
"FANTASTIC 4"
Scommetto che per questa idea si siano ispirati a In The Market!

Dopo, a livello di cast, generalmente non è sto granchè, tranne forse Kate Mara, che è risultata un po' più convincente (ed è anche più bella) di Jessica Alba. Non do un voto più basso perchè sostanzialmente, nella sua bruttura, è riuscito a divertirmi e a farmi passare un'ora e mezza senza particolare fatica. Però, sì, a tutti gli effetti è meglio il film del 2005.
Mic Hey  23/03/2016 02:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io amo KateMara quindi lo vedrò di certo !