FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO regia di Josh Trank

biagio82     4 / 10  18/01/2021 00:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sentivo il bisogno di questo film, che diciamocelo è nato sotto una cattiva stella...

-fatto in fretta furia dalla fox per non perdere i diritti sui personaggi

-fatto da un regista alla sua seconda esperienza con all'attivo un film molto sopravvalutato

- problemi durante la lavorazione e polemiche per il cambio di etnia di un personaggio

ed a chiudere il tutto recensioni tremende con relativo flop al botteghino, il regista che si sfoga su twitter accusando la fox di avergli stuprato il film, che sarebbe stato il miglior film di fantascienza di tutti i tempi e con altri addetti ai lavori che gli rispondevano di volare basso, perchè la sua versione era inguardabile peggio del film uscito...

l'ho visto stasera per la prima volta e devo dire che il film è proprio sbagliato.
tralasciando il fatto che prende ispirazione alla versione "ultimate" dei fumetti (e ci sta, il programma spaziale oggi fa meno fantascienza della dimensione alternativa) il film è narrativamente sbilanciato, prefazione troppo lunga, tutta la parte con i militari che sarebbe pure stata la parte più interessante del film ridotta all'osso, fatta vedere tanto per, ed una parte finale con un tradimento del personaggio di destino inconcepibile, anche perchè ricorda a tratti un altro personaggio (Annihilus, altro nemico del quartetto nei fumetti).
il film è lento, non riesce mai ad ingranare e pure gli effetti speciali sembrano inferiori ai film dei primi anni 2000.
si salvano solo gli attori, tutti giovanissimi e che io apprezzo, e niente altro.
evitabilissimo.