SOUTHPAW - L'ULTIMA SFIDA regia di Antoine Fuqua

mandrake1927     6 / 10  06/01/2016 01:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che riuscire a fare un film sulla boxe che non faccia subito venire in mente Rocky non è per niente facile, Antoine Fuqua ci ha provato, non proprio con risultati eccelsi, ma almeno la trama è stata in parte stravolta con molteplici "colpi di scena" ( anche se a tratti risulta un vero e proprio dramma continuo) l'allenamento prima del grande incontro mi ha deluso, mi sarei aspettato molto di più , come nella scelta dell'avversario sia del nome (Miguel "Magic" imbarazzante) sia che nella scelta dell'attore ( i particolari sono tutto e non accetto un attore che non dia un minimo senso di vittoria, vedere e imparare da Rocky 4).
Per il resto c'è da annotare la prestazione molto ma molto positiva di Jake Gyllenhaal come di Rachel McAdams. Un grande applauso anche a Forrest Withaker prestazione sublime(pare proprio cucirsi a pennello su di lui).
Le due ore del film passano veloci e alla fine ti resta il sapore un pò agrodolce per un film che poteva essere molto di più.