LINEA MORTALE regia di Joel Schumacher

Invia una mail all'autore del commento Iovink     9 / 10  12/07/2005 11:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fremito di gioia mi ha completamente pervaso quando ho finalmente trovato questo titolo all'interno della filmografia di Schumacher. Ingiustamente snobbato sin dalla sua uscita nelle sale, "Linea mortale" affronta in maniera spietata e visionaria quella che è, senza dubbio, la "paura di tutte le paure": la "Signora con la falce", la "Livella", la "Comare secca"... Insomma, La Fine..... Come giustamente evidenziato sin dalle prime battute del film da uno dei protagonisti, la religione e la filosofia non sono state in grado di dare una risposta all'inquietante domanda: Cosa c'è oltre la morte? Tocca quindi alla Medicina tentare di trovare una soluzione. Ma ciò che i quattro sventurati troveranno, una volta "addormentati", non sarà per nulla confortante. Un film "gotico" nell'accezione piu' ampia di questo termine, poichè, rendendo omaggio all'omonimo stile artistico/letterario, il suo scopo è proprio quello di suscitare timore e sudditanza nei confronti delle forze misteriose della natura. Certi confini non dovrebbero essere mai valicati