LA CANZONE DELLA VITA regia di Dan Fogelman

The Gaunt     7 / 10  17/09/2015 21:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto di Danny Collins è semplice per non dire scontato, anche se lo spunto è tratto da una storia vera. Si tratta di percorrere una nuova strada attraverso una sliding door del passato. Cosa sarebbe successo se la lettera di Lennon avesse raggiunto il suo destinatario. Una vita di ricca di fama e gloria ma poverissima di affetti, un simulacro di se stesso che si esibisce in tour cantando lo stesso repertorio che appare come un fardello pesante di cui è impossibile liberarsi. Anche se la storia è abbastanza trita e ritrita, ci sono cumunque gli attori che arricchiscono il testo con delle ottime intepretazioni. Pacino è su buoni livelli e gli ottimi "botta e risposta" con la Bening sono godibilissimi, in più anche i duetti con Plummer (come il vino, migliora sempre di più con la vecchiaia) sono strepitosi. Quando ci sono gli attori anche una storia già rivista può essere vivace e brillante, con un pizzico di malinconia e una colonna sonora con pezzi di John Lennon.