caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CANZONE DELLA VITA regia di Dan Fogelman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Federico     6½ / 10  14/09/2015 13:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel 1971 Steve Tilston (che nel film prende il nome di Danny Collins), un musicista emergente, rilascia un'intervista a una rivista in cui parla di come ritiene potrebbe cambiare il suo modo di pensare e di scrivere canzoni nel caso avesse fatto molto successo e molti soldi. John Lennon legge questa intervista e (lui che ha avuto un discreto successo...), insieme a Yoko Ono, decide di scrivere una lettera a questo cantante... La lettera arriverà al destinatario dopo 34 anni...
Questo fatto realmente accaduto è lo spunto (solo uno spunto) per questo film in cui Al Pacino interpreta Danny Collins che, la lettera di John e Yoko, deciderà di rivedere la propria vita e provare a riparare a qualche grave sbaglio.

Che dire, il film non ci racconta proprio niente di nuovo (un uomo in età molto matura in cui si rende conto che in fondo la sua vita fa cag.re e che deve dare una svolta ad essa avendo qualche cosa da farsi perdonare) però si lascia guardare tranquillamente grazie ad un protagonista in buona forma e buoni comprimari. Sufficienza piena.

p.s. non scappate via appena iniziano i titoli di coda...