ANGER OF THE DEAD (2013) regia di Francesco Picone

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  12/04/2016 10:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A livello qualitativo siamo dalle parti di "A Jook too much" e "I am dead", precedenti lavori di Francesco Picone, il quale conferma di possedere buona personalità ma di guardare con troppa insistenza agli stilemi del genere. In "Anger of the dead", il riferimento alla serie "The walking dead" è palese, nell'occasione reso meno efficace da un budget piuttosto limitato e da una recitazione non proprio eccelsa.
Gli amanti degli zombie però apprezzeranno, merito dei buoni effetti speciali e di uno scenario apocalittico "rassicurante" nella sua arcinota e drammatica messa in scena.
Peccato per lo sviluppo dei personaggi a dir poco embrionale, si sarebbe potuto lavorare meglio sulla protagonista femminile e sul lutto di cui è depositaria.
Buona la contrapposizione tra la malvagità inconscia e decerebrata dei non morti, con quella consapevole e quindi ben più detestabile dell'essere umano.
Di questo corto esiste la versione omonima ed estesa, ovvero il debutto nel lungometraggio del promettente regista toscano.