COME TI ROVINO LE VACANZE regia di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

BlueBlaster     7 / 10  20/10/2015 02:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo italiano si rifà al recente, e simpatico, "Come ti spaccio la famiglia" ma il titolo originale VACATION fa subito saltare alla mente la serie cult (almeno negli States) con Chevy Chase...io non lo sapevo ma questo è un sequel-reboot (tra l'altro il titolo del film del 1983 era identico) della saga sulla famiglia Griswold.
Il tipo di comicità, spesso sempliciotta e al limite del delirante, è la stessa...Ed Helms da "buon figlio" fa bene le veci di quel che era Chevy Chase alias Clark Griswold ma anzi mi è risultato più simpatico!
Tutto il cast funziona (Christina Applegate ancor oggi una bella milfona) e le gag fanno davvero ridere praticamente per tutta la durata del film...ci sono dei simpatici camei (Norman Reedus su tutti per non parlare di Hemsworth e il suo pacco), una discreta colonna sonora ed una regia niente male...titoli di testa e di coda fantastici!
L'aggancio con la serie originale poi è ben riuscito quindi se vi sono piaciuti quelli anni 80 non rimarrete delusi.
Ho riso di gusto, mi è piaciuto...