COME TI ROVINO LE VACANZE regia di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

daniele64     7 / 10  03/09/2022 17:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ride davvero .... Devo dire che è stata una discreta sorpresa ! L' ho guardato per caso , pensando che fosse uno dei troppi filmetti stupidi americani da domenica pomeriggio su Italia 1 ed invece mi sono davvero divertito . Certo , non è un gioiellino di humour raffinato , è un film demenziale , con momenti anche pesantemente volgari , però pieno di scene realmente esilaranti , specialmente nella prima parte . Le fantozziane disavventure on the road dell' ultima generazione della famiglia Griswald ( che ricalcano quelle paterne di trent' anni prima in " National Lampoon' s vacation " ) sono un vero spasso , se le si riesce a guardare senza troppe aspettative . Il film è ricco di gags riuscite , dall' inguardabile monovolume Tartan Prancer con il navigatore che parla da coreano incazzato , ai bagni termali nella discarica , dal percorso ad ostacoli nel college al soggiorno dai cognati ricchi , dal rafting nel Grand Canyon al tentativo di sesso al Four Corners ! Piuttosto divertenti pure i titoli di testa e di coda ! I protagonisti sono tutti adeguati , con la ben assortita accoppiata Christina Applegate - Ed Helms , con i due ragazzetti Skyler Gisondo e Steele Robbins e con le guest stars Chris Hemsworth ( in versione superdotato ! ) , Chevy Chase , Beverly D'Angelo e Michael Pena . Come già detto , insomma , si tratta di una pellicola demenziale che riesce ad essere parecchio ridanciana senza essere troppo idiota . Non è poco , e quindi per me merita anche un bel 7 .