ANT-MAN regia di Peyton Reed

wuwazz     8 / 10  19/08/2015 00:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Marvel non potrà mai sdebitarsi completamente con Wright, che ha trasformato un cavallo perdente in uno dei suoi prodotti più riusciti.

Ant Man.

Ma chi se lo incul@va Ant Man?

Io no di certo.
Quando lessi il titolo e la sinossi, mi sembrava una grande stronz@ta. Mi pareva che la Marvel stesse cominciando a raschiare il fondo del barile (e magari è anche così).

Ma il taglio che Wright ha dato a questo Ant Man, impreziosito dalla sua particolare regia e dal suo stile registico/narrativo unico, è stupefacente.

Non c'è un tassello fuori posto:

ogni personaggio trova il suo giusto spazio, con le sue battute, con i suoi tempi; le situazioni che si creano (siano d'azione o di dialogo) sono divertenti e godibili dal primo all'ultimo minuto.

La forza di Questo Ant Man in fondo è proprio tutto ciò che sta intorno alle scene d'azione. E' il contorno che fa la vera differenza.

E le scene d'azione sono fuori di testa: è tutto molto diverso da quello che si è visto fino ad ora nell'universo Marvel, dove "spettacolare" faceva sempre rima con "più grande, più grosso". Penso all'Ultimo Avengers, una catastrofe colossale. Mi immagino un branco di sceneggiatori che si sono sforzati per giorni per trovare l' "idea" geniale di far sollevare una città per aria e farla precipitare. Che pacchianata di merd@.

E invece questo Ant-Man ribalta completamente le carte in tavola, mostrando invece che le dimensioni non contano (ed è veramente fico che a provarlo sia proprio un film il cui supereroe si miniaturizza!)

Non riesco a trovare un difetto che sia uno: due ore volate, che si chiudono con uno dei finali più memorabili di sempre.