IL FIGLIO regia di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

jack_torrence     10 / 10  13/10/2010 00:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che amo moltissimo.

Prima di collaborare con il mio amatissimo filmscoop, mi è capitato ogni tanto di scrivere su un sito non di cinema.
Su "IL FIGLIO", volevo segnalare, a chi mai potrà esservi interessato (chi mai?!?), questo mio scritto, che non ritengo di poter sintetizzare (ed è troppo lungo da poter copia/incollare):

amterme63  22/10/2010 20:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono interessato! L'articolo che hai scritto su Il Figlio l'ho appena scorso, perché questo tipo di scritti si riescono ad apprezzare solo dopo avere visto il film, e io Il Figlio non l'ho ancora visto.
Le tue letture dei film sono sempre bellissime, profonde, coinvolgenti, appassionate.
jack_torrence  23/10/2010 00:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Luca,
ti posso rispondere che tra i collaboratori di cui sinora ho messo a fuoco gusti e stile, tu sei colui che leggo con maggior interesse, insieme a Maurizio-Ciumi (e Luca-kow [anche se a volte mi disoriento entro la sua prosa e i suoi concetti spesso estremamente sofisticati], autore tra l'altro della bella recensione proprio a questo film, "Il figlio").

Sto vedendo "L'idiota" di Kurosawa e mi son copiato su un file word i commenti tuo e di Maurizio, che mi fanno da guida alla visione :-)

Ciao!

A presto
amterme63  23/10/2010 23:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buongustaio! Hai anche dei gusti splendidi.
Sono curioso di leggere il tuo commento a "L'idiota" di Kurosawa.
jack_torrence  25/10/2010 23:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta arrivando...
Stupendo, comunque, L'idiota di Kurosawa!