FINAL GIRL regia di Tyler Shields

LoSqualo     6 / 10  14/06/2017 22:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller horror quasi del tutto sconosciuto qui in Italia, visto che non è stato distrubuito nel nostro paese ne in al cinema de tanto meno in home video, l'unico modo per vederlo è su Netflix con l'ausilio dei sottotitoli, un lungometraggio indipendente diretto da Tyler Shields, che per molti aspetti da una ventata dìaria fresca a questo genere in questo che si presenta come uno di quelli soprannominati come BMovie ma che alla fine offre un buon intrattenimento.

Lo svolgimento a qualche falla nella sceneggiatura, ma tutto è rimediato da un proseguo davvero scorrevole e che non perde mai un ritmo notevole, non presentandosi mai tedioso allo spettatore, un prodotto che non vuole essere per niente altezzoso, ma che alla fin fine fa la sua bella figura, uno di quei thriller horror che mi piace consigliare a chi ne è amante, anche se non siamo ai massimi livelli di realizzazione.

Il cast è ben nutrito con come protagonista la giovane Abigail Breslin e il giovane Alexander Ludwig, i due personaggi che si presentano come i cardini della vicenda, mentre poi in ruolo secondario e da caratterista abbiamo il sempre bravo e deciso Wes Bentley a tutti conosciuto per American Beauty di Mendes, ma molti non sanno che nella sua carriera ha avuto ruoli ben emblematici come ad esempio quello in -2 il Livello del terrore e Amnesiac due film anche loro poco conosciuti nel bel paese.

Bella e costante la colonna sonora che rende giustizia ad una tensione di buon rilievo, ottima la scenografia che rende il tutto come un palcoscenico illuminato da un rflettore per illuminare la pazzia dei protagonisti, forse meno belle le scene d'azione dove la statura della Breslin non ha il pieno controllo delle varie tecniche di combattimento che sembrano legnose.

Ma in definitiva è un buon film nel suo genere e per il relativo costo, attori capaci un buon svolgimento fanno di Final Girl un prodotto non eccezionale, nemmeno ottimo, ma che saprà dare agli amanti qualcosa di nuovo da assaporare.