SCOUTS GUIDE TO THE ZOMBIE APOCALYPSE regia di Christopher Landon

BlueBlaster     6½ / 10  29/01/2016 01:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia zombie perfetta per i teenager che nonostante non aggiunga nulla al sottogenere si lascia guardare piacevolmente dagli amanti delle commedie horror.
Bravini gli attori, bello presente e di buona fattura lo splatter, trucco decente anche se non sempre, discreta la trama e di tanto in tanto qualche buona idea...
Il risultato è più che simpatico con alcune sequenze davvero riuscite: l'inizio del contagio nei laboratori, gli animali zombie, l'assedio nella cella, il cunnilingus e sopratutto le manie sessuali di uno dei protagonisti che si azzarderà addirittura a palpeggiare le poppe di una sbirra zombie!
Patetica invece la scena in cui cantano Britney Spears con lo zombie, la citazione a "Zombie Strippers" e tutta la componente drammatico-sentimentale che toglie mezzora buona al divertimento e che inficia sul ritmo quando invece si era partiti alla grande.
Regia funzionale, musiche orecchiabili, effetti speciali non male.
I tasselli che compongono il film son o sempre i soliti quindi chi cerca novità può benissimo farne a meno se invece siete collezionisti non dispiace.
Mi chiedo perché sto filmetto sia stato distribuito ed altri gioielli nisba!!!
BlueBlaster  29/01/2016 01:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. ci sono un bel pò di citazioni e la prima che mi viene alla mente è il cartello stradale con scritto Haddonfield
hghgg  29/01/2016 09:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio che sta per uscire pure "Pride, Prejudices and Zombies" che dev'essere una tamarrata senza eguali.
BlueBlaster  29/01/2016 14:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' idea non mi dispiaceva appena ho sentito la notizia un annetto fa...ho visto il trailer e mi fa ribrezzo!
hghgg  30/01/2016 11:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me no invece era proprio come me lo aspettavo e me lo aspettavo come una pùttanata di proporzioni bibliche. D'altronde i personaggi di "Orgoglio e pregiudizio" che affettano zombie e lottano per i fidanzati con attori presi da "Downton Abbey" e "Game of Thrones" ma che volere di più. Mi farò tante risate. Poi vabè magari canna perché non è divertente quanto mi sembra dal trailer si vedrà ma così sembra una black comedy grotteschissima e irriverente verso un classico della letteratura romantica che personalmente non mi fa impazzire, quindi evviva. E poi Lena Headey mono occhio che stermina zombie veramente non ha prezzo.