caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CONTRACTED: PHASE II regia di Josh Forbes

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  12/06/2018 10:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'orrore e il disgusto che caratterizzavano il primo film, insieme ad un'angoscia crescente in parallelo con il disfacimento corporeo dell'allora protagonista qui si perdono a favore di un impianto più thriller che horror. Sicuramente c'è più azione ma il coinvolgimento emotivo latita. Si parte da dove l' altro film terminava, riprendendo alcuni dei personaggi e tessendo loro intorno una storia dal sapore complottistico in cui imperversa un genio del male, dietro al quale si celerebbero i motivi della dilagante epidemia rappresentata su scala maggiore rispetto al precedente capitolo dove l'obiettivo era puntato sul presunto paziente zero.
Purtroppo la trama sta in piedi a fatica pur riconoscendo un'idea di partenza non malvagia, alla quale però fa seguito un impianto narrativo fiacco con spunti confusi dalla blanda evoluzione. Sviluppi soporiferi e momenti gravemente ridicoli punteggiano dramma personale e indagini poliziesche. Non mancano intermezzi in teoria ributtanti, in pratica piuttosto insignificanti a patto di essere abituati ad un certo tipo di body horror.
La parte finale è poi ancor più fiacca nonostante i tentativi di rianimarla con qualche colpo di scena che purtroppo non riescono a rendere scoppiettante una situazione anestetizzata da tempo. Passa in secondo piano anche l'educativo messaggio del sesso protetto dal quale prende origine la dilagante infezione.
Sequel inutile con propositi fin troppo ambiziosi purtroppo non sostenuti adeguatamente.