THE DARKSIDE: STREGHE DI SANGUE regia di Gerard Diefenthal

The Gaunt     4 / 10  14/05/2016 21:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia di streghe che tiene conto del gotico italiano ed in parte di Fulci e Argento. Un film francamente bizzarro a basso budget, ma volutamente improntato su un largo uso di effetti digitali in CGI. Esperimento a suo modo coraggioso ma deleterio per il risultato finale, visto la scarsa resa su schermo di questa scelta stilistica che scade nel grottesco e nel ridicolo. Se gli effetti speciali più artiginali sono di discreta fattura ed concentrati sul gore, nulla viene fatto per creare un minimo di atmosfera suggestiva che il contesto presentava sulla carta. Una scelta per me incomprensibile. Attrici di bella presenza, specialmente la Cappia, ingiudicabili come del resto l'intero cast cui viene fatto scempio da uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti in vita mia. Non so se è il peggiore ma poco ci manca. Il film sembra girato in italiano, ma doppiato da italiani con un inglese maccheronico che va oltre il ridicolo.