SUMMER CAMP regia di Alberto Marini

ferzbox     6½ / 10  26/03/2017 17:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che ormai nel cinema è diventata impresa ardua riuscire ad inventare qualcosa di mai visto prima(non parliamo poi dei film horror), devo dire che gli sceneggiatori di "Summer Camp" hanno seguito una delle strade che io considero tra le migliori; se non si riesce a trovare un soggetto convincente per creare qualcosa di totalmente(o quasi) innovativo, meglio buttarsi su qualcosa di già visto cercando di cambiare l'ordine degli ingredienti o presentando la vicenda da prospettive diverse da quelle comunemente usate; la pellicola di Alberto Marini(al suo esordio registico ma non profano come sceneggiatore)gioca su questo concetto; di veramente originale non c'è nulla, ma la formula adottata cambia completamente; se da una parte c'è il solito virus alla "28 giorni dopo" dall'altra c'è un'ennesimo criterio differente nella diffusione del virus e sui suoi effetti.
Questo, insieme ad una discreta regia e fotografia, rende "Summer Camp" un prodotto più che godibile che, sicuramente verrà inserito insieme a tanti altri fratellini sul genere, ma allo stesso tempo non sarà nemmeno ricordato come uno dei peggiori(un pò tipo l'effetto che può dare "Open Grave" tanto per intenderci)....
Secondo me non è l'ultimo grido dell'horror ma funziona più che bene....a parte forse qualche idiozia sparsa ogni tanto....ma pensare di non trovare nemmeno una cosa idiota o banale in un film horror di questi "cotti e mangiati" è come sperare di non trovare nemmeno un insetto dentro ad un bosco.