LA RIVOLTA DI FRANKENSTEIN regia di Freddie Francis

alex94     6 / 10  20/11/2016 09:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo film appartenente alla saga di Frankenstein (quella della Hammer logicamente) ed unico a non esser stato diretto da Terence Fisher,questa volta infatti alla regia troviamo il bravo Freddie Francis che purtroppo realizza una pellicola non del tutto convincente.
Il problema principale è secondo me nella trama,veramente troppo debole,si sente la mancanza di idee originali,non si fa altro che ripetere ciò che a grandi linee si era già visto nelle precedenti pellicole......... mi sento giusto di salvare l'introduzione del personaggio dell'ipnotista,ma a parte questo la sceneggiatura mi ha assai deluso.
Dignitoso l'aspetto tecnico,buona come al solito l'interpretazione dell'intero cast,pessimo invece il trucco del mostro,che tenta (senza riuscirci) di ricordare quello classico di Karloff .
Un capitolo deludente sotto diversi punti di vista,si lascia vedere ma non raggiunge i livelli dei precedenti e successivi film.