THE HALLOW regia di Corin Hardy

topsecret     6 / 10  08/03/2016 22:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho visto qualcosa di Del Toro in questo film, forse riferito al fatto degli effetti speciali e nella realizzazione delle creature e forse il regista Corin Hardy non è del tutto indifferente alle opere del ben più famoso collega messicano...forse.
Comunque, THE HALLOW, secondo me, ha qualcosa di intrigante anche se non sembra originalissimo in tutto quello che racconta, affondando le radici nel folklore irlandese e costruendo un racconto che per forza di cose deve avere, e ha, un'atmosfera particolare che rende godibile tutto l'evolversi della storia.
Cast e regia sembrano convincere, il ritmo ha qualche momento di stanca ma tutto sommato tiene botta fino alla fine, non mancano i momenti pregni di pathos e tutto sembra orchestrato al meglio per offrire un prodotto degno di visione.
Forse si poteva essere più minuziosi nei dettagli e dare qualche informazione in più sulle creature del bosco, ma tutto sommato è un peccato veniale che non compromette la sufficienza.